Detersivo della lavatrice direttamente nel cestello: il gesto ‘banale’ che ti risolve un fastidioso problema

Detersivo della lavatrice: è giusto metterlo direttamente nel cestello? Grazie a questo gesto ti eviti un bel problema!

Per quanto possa sembrare facile ed automatico, anche caricare la lavatrice se non viene fatto bene può provocare alcuni inconvenienti domestici più o meno gravi. Per esempio, sapevi che mettere il detersivo direttamente nel cestello può risparmiarti alcuni problemi piuttosto fastidiosi?

detersivo della lavatrice nel cestello
Perché bisognerebbe sempre versare il detersivo della lavatrice nel cestello -Political24.it

A tal proposito, ci sono due scuole di pensiero. Da un lato c’è chi preferisce versare il detergente nell’apposito dosatore ed infilarlo nel cestello insieme ai panni. Dall’altro non manca chi, invece, ritiene che sia meglio metterlo nella vaschetta con l’ammorbidente. Ad un primo colpo d’occhio le due opzioni potrebbero sembrare equivalenti, ma in realtà le cose non stanno esattamente così. Qual’è la cosa migliore da fare?

Detersivo della lavatrice direttamente nel cestello: fai così e ti eviti un grosso problema

La soluzione migliore in questo caso è senza dubbi la prima, in quanto grazie a questo ‘banale’ gesto è possibile evitare di andare incontro ad una serie di brutte sorprese. Mettere il detersivo nell’apposito dosatore ed infilare quest’ultimo direttamente nel cestello della lavatrice è molto più conveniente che utilizzare la vaschetta dell’ammorbidente. Perché? Ti starai di sicuro chiedendo. La risposta è presto detta!

dove versare detersivo lavatrice
Versare il detersivo direttamente nel cestello della lavatrice risolve tanti problemi-Political24.it

In pratica, questo gesto tanto ‘banale’ quanto efficace può evitarti parecchi problemi. Innanzitutto, fa sì che la vaschetta non si sporchi. Inoltre, previene la formazione dei cattivi odori all’interno dell’elettrodomestico dal momento che le incrostazioni di detersivo, a lungo andare, possono finire in tutta la lavatrice ed anche nelle tubature di casa, causando tracce di muffa e di puzza che andranno infine a depositarsi anche sul nostro bucato.

In più, con questo metodo si limitano gli sprechi di detersivo che, così facendo, andrà ad essere utilizzato completamente per la pulizia dei panni senza inutili dispersioni all’interno della lavatrice. Infine, il dosatore aiuta meccanicamente la macchia a staccarsi dai tessuti grazie allo sfregamento su di essi.

Insomma, ora che anche tu sai che cosa rischi se metti il detersivo nella vaschetta della lavatrice anziché nel cestello di sicuro ci rifletterai almeno due volte prima di farlo! Che cosa ne pensi? Ti trovi d’accordo con la nostra spiegazione?

Per scoprire altri utili consigli domestici continua a seguirci sul nostro sito Internet. Per esempio, se vuoi sapere come avere una casa sempre pulita e profumata clicca qui e leggi anche questo nostro articolo.

Gestione cookie