Il Festival di Sanremo sta viaggiando a vele spiegate, ma arriva una polemica per un’ospite che era stata invitata e poi bloccata all’ultimo
La kermesse sanremese sta regalando grandi emozioni anche in questa edizione 2023, sempre sotto la guida di un grande Amadeus, come successo negli ultimi anni.
Il Festival di Sanremo sta ottenendo grandi successi anche in questa edizione del 2023, con la kermesse che sta viaggiando vicina al 60% di share in ogni serata. La gara è altrettanto a grandi livelli con i capovolgimenti della classifica che sono all’ordine di ogni serata, e questo rende il concorso musicale molto avvincente. L’unica certezza, fin qui, è stato Marco Mengoni con la sua Due Vite, dato che si trova in testa dalla prima sera. Nel resto della classifica, invece, ci sono stati grandi cambiamenti con l’ingresso dei voti del pubblico che hanno portato Ultimo da decimo a secondo e Mr. Rain da diciassettesimo a terzo. Ottimo quarto posto anche per Lazza, con la sua Cenere, mentre al quinto posto con Tango troviamo Tananai. Al momento la grande delusione, invece, è rappresentata da Giorgia che si trova al decimo posto ed era tra i favoriti assoluti.
Nella serata di sabato ci sarà la proclamazione del vincitore del Festival di Sanremo 2023 che, a questo punto, potrebbe essere quindi Marco Mengoni che nella terza serata di giovedì è riuscito in una grande impresa, vedere tutto il pubblico del Teatro Ariston, con una stupenda standing ovation.
Festival di Sanremo, doveva esserci Elisabetta Canalis come ospite?
Elisabetta Canalis nella scorsa edizione del Festival di Sanremo era stata scelta come testimonial per la Regione Liguria. Gli appassionati, però, non hanno apprezzato a causa del suo importante cachet e soprattutto perché erano state inserite immagini di Los Angeles, città dove lei vive negli States.
Elisabetta Canalis ha ricevuto, in un primo momento, lo stesso ruolo anche in questa edizione della kermesse musicale sanremese, sempre per quanto riguarda la promozione del territorio ligure. In seguito, poi, qualcosa è cambiato e sono state prese decisioni differenti.
Il settimanale Oggi ha voluto fare chiarezza su quanto successo tra il Festival di Sanremo ed Elisabetta Canalis: “All’ultimo momento qualcosa è andato storto e la poliedrica Eli è stata messa in disparte rispetto ad altre e meno famose influencer. A quanto pare lei non ha preso nel migliore dei modi questa scelta”.
Sempre il settimanale Oggi, poi, ha riportato come gli agenti della showgirl si stiano attivando per poterle trovare un ruolo importante all’interno di un programma della nostra televisione. C’è grande attesa, quindi, per un suo ritorno dopo tanti anni lontana dal nostro paese, ma bisognerà capire se arriverà questo ruolo da ospite. Non ci resta che attendere.