I fan di Federica Panicucci non stanno più nella pelle. Presto la nota conduttrice tornerà in tv con uno show pazzesco e un cast stellare.
La nota conduttrice è tornata a far parlare di sé. Per questa volta al centro dell’attenzione è finito il nuovo progetto che la vede assoluta protagonista insieme a tanti nomi noti, ma sapete di che cosa si tratta?
Quello di Federica Panicucci è senza ombra di dubbio uno dei nomi più celebri nel panorama televisivo nazionale. La conduttrice originaria della Toscana ha collezionato così tanti successi da essere diventata ormai una vera e propria star a livello nazionale. Volto iconico di programmi molto amati tra cui Festivalbar, Il ballo delle debuttanti, ma anche Mattino Cinque, Capodanno in musica e tanti altri ancora, la Panicucci è pronta a tornare in prima serata con un programma pazzesco. I fan non vedono l’ora di assistere al grande ritorno della loro beniamina, scelta alla conduzione del rinomato show al posto di un altro grande volto della televisione italiana.
Dove vedremo la Panicucci prossimamente?
La Panicucci è prontissima per tornare in tv con Back to School, il programma che vede molti vip alle prese con la cultura e l’istruzione. La bravissima Federica ha preso il posto di Nicola Savino che, fino allo scorso anno, ha tenuto le redini del programma. Per l’edizione che inizierà a marzo del 2023, la Panicucci si troverà faccia a faccia con un cast pazzesco, ricco di nomi celebri dello show business nazionale. Tra questi spiccano l’ex tronista di Uomini e Donne Luca Onestino, il calciatore Walter Zenga, l’attore Ricky Tognazzi e il modello Pierpaolo Pretelli. Tra i volti femminili, invece, ci saranno l’influencer Soleil Sorge, la star Valeria Marini, la showgirl Carmen Di Pietro, ma anche Raffaella Fico e la cantante Jo Squillo.
Back to School è uno degli show più amati e seguiti degli ultimi anni. Il format ha riscosso un notevole successo grazie non solo alla simpatia dei partecipanti ma anche all’idea fresca e innovativa, come l’ha definita la stessa Panicucci. Il format è simile a quello de La Pupa e il Secchione, uno degli show condotti in passato dalla bravissima artista toscana. Anche qui, infatti, i volti noti della tv si troveranno alle prese con un ritorno sui banchi di scuola, come suggerisce il nome del programma. Secondo quanto riportato da Lanostratv.it, la conduttrice si è detta entusiasta di essere al timone del celebre programma, che ha seguito nelle edizioni passate insieme ai suoi figli.
Dopo una stagione ricchissima come quella a Mattino Cinque e il successo ottenuto con gli ascolti di Capodanno in Musica, la Panicucci si conferma ancora una volta come la regina incontrastata della televisione italiana. Talento e bellezza sono il mix vincente per la conduttrice toscana, che riesce a tenere incollati al piccolo schermo milioni di telespettatori grazie alla sua genuinità e spontaneità.
Articolo di Eleonora Di Vincenzo