Caso Soumahoro, le parole di Vittorio Feltri lasciano tutti a bocca aperta: nessuno se lo sarebbe aspettato, ecco cosa ha detto il giornalista.
Vittorio Feltri è sempre stato un giornalista diretto e senza peli sulla lingua, ed è solito esprimere la propria opinione in modo sempre piuttosto colorito e non senza ‘epiteti’ nei confronti dei suoi avversari, anche quando si trova in televisione.
Se, però, solitamente le sue reazioni e i suoi interventi fanno ‘tremare’ tutti, stavolta le parole che il giornalista ha pronunciato durante il programma ‘L’aria che tira’ in onda su La7, hanno decisamente spiazzato i presenti e il pubblico a casa. Lo show condotto da Myrta Merlino tratta solitamente temi di attualità relativi in particolare all’economia e alla politica, e nella puntata del 10 gennaio in studio si è parlato anche del caso Aboubakar Soumahoro, il sindacalista di origini ivoriane che si è ritrovato coinvolto, anche se non indagato, in uno scandalo relativo alle cooperative che gestiscono l’accoglienza degli immigrati. Tra gli indagati ci sono infatti la moglie e la suocera di Soumahoro, Liliane Murekatete e Marie Terese Mukamitsindo. Soumahoro si è ritrovato al centro della vicenda e ha deciso qualche giorno fa di autosospendersi dal suo gruppo, l’alleanza Verdi-Sinistra, per passare al Gruppo Misto, perché si è sentito abbandonato dai suoi alleati: “Quelli che erano venuti a cercarmi per farmi candidare, a un certo punto li ho visti attraversare la strada per non incontrarmi”, ha detto il deputato al Riformista. Quando si è parlato dell’argomento a L’Aria che Tira, anche Feltri ha espresso la sua opinione, ma le sue parole hanno lasciato tutti di stucco: ecco cosa ha detto.
Il giornalista Vittorio Feltri non ha mai nascosto di avere un orientamento politico di centrodestra, e ha sempre espresso anche stima nei confronti del Premier Giorgia Meloni. Nonostante questo, però, ha tenuto un comportamento del tutto inaspettato a L’Aria che Tira, quando si è parlato dello scandalo cooperative che vede indagate la moglie e la suocera del deputato Aboubakar Soumahoro.
Tutti si sarebbero aspettati un attacco nei confronti del deputato da parte del giornalista, che invece ha usato parole del tutto spiazzanti: “A me risulta che Soumahoro non sia neanche indagato”, ha detto Feltri, “Per cui tutti gli attacchi che riceve sono gratuiti. Bisognerà che si formalizzino delle accuse ben precise prima di accusarlo. Finora questo non è successo e io non oso dire mezza parola su quest’uomo”, ha poi aggiunto il giornalista, che ha spiazzato così tutti i presenti, compresa la conduttrice del programma: “Colpo di scena, non me l’aspettavo”, ha infatti commentato la Merlino.
Articolo di Francesca Simonelli
Esiste una norma poco nota che potrebbe offrire un'opportunità unica a chi si trova a…
Con la diffusione degli smartphone, la fotografia è diventata una parte integrante della quotidianità delle…
Si sente parlare sempre di più del dissipatore ad acqua salata. Scopriamo cos'è, come funziona…
Addio per sempre ai peli di cani e gatti dalla nostra biancheria: la soluzione definitiva…
Creme antirughe per il viso fatte in casa: ti bastano pochi semplici ingredienti per preparare…
Vuoi conoscere la procedura corretta per richiedere il passaporto? Ecco come fare. Un metodo che…