L’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump sorprende il mondo con una trovata commerciale che ha dell’incredibile.
Donald Trump colpisce ancora con una trovata che davvero non si addice a un ex presidente degli Stati Uniti d’America, che per altro ha già ufficializzato la candidatura alle elezioni del 2024. Trump ha annunciato la messa in vendita di figurine digitali che ripercorreranno la sua carriera.
Un’operazione commerciale resa ancora più grottesca dall’annuncio iniziale, senza alcun riferimento alle figurine. Un video in cui anticipava l’arrivo di un “annuncio importante”, pubblicato dal’ex presidente sul suo social network ‘Truth’, creato appositamente da Trump dopo essere stato rimosso da Twitter per aver incitato i suoi sostenitori nell’assalto al Congresso del 6 gennaio 2021.
Nel video Trump sostiene che “L’America ha bisogno di un supereroe” e poi compare lui che si strappa i vestiti mostrando un costume da supereroe. Nonostante l’eccentricità dell’annuncio, qualità che caratterizza da sempre la figura di Trump, nessuno si aspettava la trovata commerciale che ha lasciato tutti di stucco.
Donald Trump colpisce ancora: una trovata clamorosa
Il giorno seguente Donald Trump ha pubblicato la figurina che lo ritrae con addosso un vestito da supereroe con il 45 stampato su bicipiti e stivali a ricordare che lui è stato il 45esimo presidente degli Stati Uniti. Il tutto accompagnato dal listino prezzi delle figurine digitali che dovrebbero incensare quello che di buono ha fatto come imprenditore e politico.
“La mia collezione ufficiale di figurine digitali di Donald Trump è qui! Queste figurine in edizione limitata raffigurano la mia vita e la mia carriera con un’arte straordinaria”, ha scritto l’ex presidente, da vero imbonitore. E ancora: “Collezionate tutte le vostre figurine digitali preferite di Trump, molto simili alle figurine da baseball, ma, si spera, molto più eccitanti”.
Le figurine costeranno 99 dollari ciascuna e secondo Trump sono “un ottimo regalo di Natale”. Anzi è meglio affrettarsi perché secondo lui “finiranno molto velocemente”. nello specifico si stratta di figurine digitali, realizzate in formato NFT, ovvero opere d’arte digitali certificata tramite la tecnologia blockchain.
Ovviamente i suoi detrattori hanno storto il naso insinuando che si tratti di una trovata per guadagnare un po’ di soldi che serviranno all’ex presidente per affrontare i guai legali che lo vedono coinvolto. Infatti Donald Trump sta affrontando una ventina di procedimenti giudiziari e i reati vanno dalla violenza sessuale alla diffamazione, dall’interferenza elettorale in occasione delle presidenziali 2020 a vari casi di frode ed evasione fiscale e frode, senza contare che da tempo le attività imprenditoriali di Trump stanno navigando in brutte acque.
Articolo di Michele Lamonaca
Donald Trump all’inizio di questa settimana su Truth ha anticipato che giovedì avrebbe fatto un “ANNUNCIO IMPORTANTE”. Sono le card NFT in vendita a $99 di se stesso che fa il cosplay. Se ne acquisti 45 per un valore di $4500 ottieni un biglietto per una “cena di gala con Trump”. pic.twitter.com/FjzAV9DEbY
— Alekos Prete (@AlekosPrete) December 15, 2022