Cristina+D%26%238217%3BAvena%2C+la+confessione+della+sorella+%7C+Le+sue+simpatie+adesso+sono+chiare
political24it
/2022/12/14/cristina-davena-la-confessione-della-sorella-le-sue-simpatie-adesso-sono-chiare/amp/
Spettacolo

Cristina D’Avena, la confessione della sorella | Le sue simpatie adesso sono chiare

Chi non ha sentito, almeno una volta nella vita, la splendida voce da ragazzina di Cristina D’Avena. La sua è stata la voce icona dei cartoni animati degli anni ’80-’90 e ha accompagnato i pomeriggi di tantissimi bambini.

È stata proprio lei a cantare le sigle dei tanti cartoni animati giapponesi importati in Italia dagli anni ’80 in poi, tra i più famosi ‘Lady Oscar’, ‘Kiss me Licia’, ‘Mila e Shiro’. Ancora oggi Cristina è una cantante attivissima e sono a migliaia gli appassionati del genere ed i fan recidivi che pagano per assistere ai suoi concerti, tenuti periodicamente in tutta Italia.

Cristina d’Avena (www.political24.it)

Dopo oltre quarant’anni di carriera, Cristina D’Avena ha ancora quel potere -chissà, forse un pizzico di magia- di farci tornare bambini. La sua fama è davvero assurda: conta più di 8 milioni di copie vendute e sono diversi i vip che vogliono cantare con lei. Tra gli ultimi, Myss Keta, Alfa, Cristiano Malgioglio ed Elettra Lamborghini.

Myss Keta è recentemente riuscita anche a duettare con lei, remixando la storica sigla di ‘Hamtaro’. In un’intervista dedicata la cantante 58enne ha raccontato: “In realtà fin da subito mi è piaciuto questo genere di musica altrimenti, mi creda, non l’avrei fatto. Erano gli anni ’80. Bim Bum Bam era appena nato e Mediaset comprava un cartone dietro l’altro: ricordo che era quasi una fabbrica, non facevo altro che cantare”.

In occasione del Natale 2022 ha anche rilasciato non solo un cofanetto speciale per festeggiare i 40 anni di carriera, ma anche un brano tutto natalizio dal titolo ‘L’altro Natale’. Per i fan sfegatati delle sigle: non preoccupatevi, la stessa Cristina ha rassicurato che, tra le tante novità, non abbandonerà “il mondo dell’animazione: lo amo troppo”.

Cristina e Giorgia, ammirazione reciproca

Nonostante i super impegni delle ultime settimane, la D’Avena ha trovato il tempo di presenziare ad un evento che non vuole assolutamente perdersi. Dal prossimo Giovedì fino a Sabato sarà presente alla festa di Fratelli d’Italia in piazza del Popolo, nella Capitale.

Cristina d’Avena (www.political24.it)

La festa sarà parecchio strutturata: oltre ai dibattiti politici, ai discorsi di Antonio Tajani e Matteo Salvini, saranno intermezzati piccoli spettacoli. La presenza della cantante è stata confermata dalla sorella e manager Clarissa D’Avena, che ha raccontato a ‘Il Foglio’: “Cristina ha una forte simpatia per Giorgia“.

La stessa Cristina qualche tempo fa, durante un’intervista, aveva raccontato: “Ho visto, anni fa, un video in cui Meloni cantava Memole. Inoltre ho saputo che mi segue: una volta eravamo a una trasmissione e lei si entusiasmò quando le dissero che nel blocco seguente sarei arrivata io. Con lei canterei volentieri, magari Mila e Shiro o Memole, appunto”.

Nonostante l’apparente simpatia reciproca tra le due donne, sembra che anche alla festa del partito non saranno destinate ad incontrarsi. Cristina D’Avena dovrebbe tenere il suo spettacolo tra Giovedì e Venerdì, giorni in cui Giorgia Meloni si troverà ancora a Bruxelles per completare i suoi doveri in materia europea.

Il concerto ci sarà, nonostante in questi giorni Cristina sia molto impegnata a registrare uno speciale sullo Zecchino d’oro”, ha confermato la sorella Clarissa. Chissà che le due non riescano ad incontrarsi Sabato, quando la Meloni si unirà all’evento per la sua chiusura e per il lancio del candidato del Lazio.

Articolo di Federica Pollara

Michele

Recent Posts

Debiti cancellati: una regola poco conosciuta che può ridarti la libertà che sognavi in pochissimo tempo

Esiste una norma poco nota che potrebbe offrire un'opportunità unica a chi si trova a…

3 mesi ago

Ecco perché dovresti stampare le tue foto online

Con la diffusione degli smartphone, la fotografia è diventata una parte integrante della quotidianità delle…

8 mesi ago

Dissipatore ad acqua salata: cos’è, come funziona e come migliora le prestazioni della CPU

Si sente parlare sempre di più del dissipatore ad acqua salata. Scopriamo cos'è, come funziona…

1 anno ago

Come eliminare i peli di cani e gatti dalla biancheria di casa: non è mai stato così semplice

Addio per sempre ai peli di cani e gatti dalla nostra biancheria: la soluzione definitiva…

1 anno ago

Crema antirughe per il viso, puoi prepararla a casa: gli ingredienti ce li hai già

Creme antirughe per il viso fatte in casa: ti bastano pochi semplici ingredienti per preparare…

1 anno ago

Richiesta passaporto online: ecco tutta la procedura che ti semplificherà la vita

Vuoi conoscere la procedura corretta per richiedere il passaporto? Ecco come fare. Un metodo che…

1 anno ago