Elena Santarelli è in vacanza con la sua splendida famiglia. Si sta godendo questi momenti come mai prima d’ora, senza però dimenticare quel terribile passato…
Estate. Non è sempre, o soltanto, la stagione delle meritate vacanze dopo un anno di studio o di lavoro. Spesso è anche il periodo migliore da dedicare alla riflessione, alle cose che si sono fatte e a quelle che si ha intenzione di fare nell’immediato futuro.
E’ il periodo in cui anche la mente si riposa e si abbandona a sogni e ricordi. E se i sogni non possono che avere sfumature pieni di colori vivi come le speranze che li hanno generati, i ricordi possono invece anche essere quelli che riportano indietro a tempi difficili, come quelli in cui Elena Santarelli temeva di perdere tutto.
E’ una bellissima storia d’amore quella che vede protagonisti Elena Santarelli e l’ex calciatore Bernardo Corradi. Una relazione nata nell’ormai lontano 2006 e che nel 2014 è stata suggellata dal sacro vincolo del matrimonio. Nel 2009 era intanto nato il primo dei loro due figli, Giacomo. Proprio all’amatissimo primogenito della coppia sembra che il destino voglia presentare il conto più salato per la loro felicità. E’ il 2017 quando al piccolo Giacomo viene diagnosticato un tumore maligno al cervello. Una tragedia perla famiglia Corradi.
Inizia quell’incredibile via crucis della terapie, dove le speranze sono come candele in balia del vento, a volte più luminose e resistenti, altre volte invece più fioche e sul punto di spegnersi, quasi definitivamente. Due lunghissimi, interminabili anni che hanno segnato per sempre la vita dell’intera famiglia. Alla fine Giacomo Corradi è stato più forte della malattia ed è riuscito a sconfiggerla. Definitivamente.
Ma mamma Elena quell’esperienza non può e non vuole dimenticarla. In tante occasioni ha ricordato il dolore che visto negli occhi delle altre mamme di coloro che invece da quella terribile malattia sono stati sopraffatti. Definitivamente.
Lo splendido mare di Formentera bagna di incontenibile gioia e serenità l’intera famiglia Corradi. I loro sorrisi, gli abbracci condivisi con i loro due figli, Giacomo e Greta, testimoniano come il periodo più buio della loro vita sia un po’ più lontano. Dopo quasi vent’anni insieme Elena Santarelli e Bernardo Corradi sono innamorati come non mai.
Quel drammatico momento della malattia del loro piccolo Giacomo si è trasformato in uno straordinario collante che reso solidissimo un rapporto nato già forte. Al mare, in questi giorni di caldissima estate, si stanno godendo le loro vacanze, insieme, felici e sorridenti. Senza però mai dimenticare quel periodo buio in cui Elena Santarelli temeva di perdere tutto.
Esiste una norma poco nota che potrebbe offrire un'opportunità unica a chi si trova a…
Con la diffusione degli smartphone, la fotografia è diventata una parte integrante della quotidianità delle…
Si sente parlare sempre di più del dissipatore ad acqua salata. Scopriamo cos'è, come funziona…
Addio per sempre ai peli di cani e gatti dalla nostra biancheria: la soluzione definitiva…
Creme antirughe per il viso fatte in casa: ti bastano pochi semplici ingredienti per preparare…
Vuoi conoscere la procedura corretta per richiedere il passaporto? Ecco come fare. Un metodo che…