Ilary Blasi e quella separazione che comporta anche delle conseguenze dal punto di vista professionale. A quanto pare anche la pubblicità risente della sua decisione…
Reazione a catena non è soltanto il titolo di una trasmissione di Rai Uno di grande successo, ma è anche l’inevitabile conseguenza di ciò che può accadere dopo un accadimento apocalittico come…una separazione.
Non una separazione ordinaria, di quelle di cui veniamo a conoscenza pressoché quotidianamente e che riguardano amici, parenti, conoscenti o condomini, ma la separazione dell’anno, quella che ha visto protagonisti Ilary Blasi e Francesco Totti.
E le conseguenze sono tante…
Ilary Blasi e la pubblicità
Ilary Blasi e Francesco Totti non sono soltanto due noti personaggi. Sono praticamente due aziende commerciali a tutti gli effetti dove confluiscono infinite voci. Una di queste è senza dubbio la pubblicità. Quando le più note agenzie di pubblicità sono alla ricerca di personaggi Top in grado di ammaliare il pubblico dei possibili futuri clienti di brand importanti, ecco che l’ex coppia regina di Roma è in cima a tutte le liste di gradimento.
E se all’inizio era principalmente Francesco Totti ad apparire in simpatici ed ironici spot, come ad esempio quelli per una nota compagnia telefonica, Ilary Blasi è arrivata un po’ dopo, ma con il medesimo, forte impatto comunicativo e di immagine. Dal 2021 il suo volto si è legato indissolubilmente con il marchio di un noto ammorbidente che, a seguito della stretta attualità che parla di una separazione in atto della protagonista del suo spot, sembra abbia intenzione di apportare qualche piccola ma, sostanziale, modifica. Quale?
Cambio in corsa
Da oltre un anno vediamo il volto di Ilary Blasi accarezzare e sentire il profumo dei suoi panni lavati con il noto ammorbidente Lenor. Durante lo spot la famosa conduttrice di Mediaset pronunciava una frase che recitava: “Lenor ammorbidente e perle insieme…Un matrimonio perfetto“. Matrimonio perfetto, due parole che, in questo momento, non sembrano essere quelle più adatte per uscire dalla bocca di Ilary Blasi. A quanto pare è di questa opinione è il noto marchio dell’ammorbidente che avrebbe deciso, a quanto risulta al sito Very Inutil People, di modificare sostanzialmente la frase pronunciata dalla nota conduttrice romana.
Non più quindi alcun riferimento al “matrimonio perfetto”, ma bensì al suo caratteristico “profumo perfetto”, così come ci informa fanpage.it. Le pubblicità devono essere sempre al passo con i tempi, meglio se un passo avanti, mai uno indietro. E, a quanto pare, anche la pubblicità entra a piedi pari nella vita di Ilary Blasi. Della frase originaria pronunciata dalla conduttrice ha, in verità, cambiato soltanto sola parola. Quella che, però, le ha probabilmente cambiato la vita.