Per anni è stata uno dei simboli della tv italiana. Ma che fine ha fatto la ‘signorina Buonasera’? Ecco che cosa c’è da sapere!
Maria Giovanna Elmi è uno dei personaggi storici della televisione italiana. La sua collaborazione in Rai è iniziata nel 1968, quando venne impiegata come annunciatrice televisiva diventando celebre come ‘signorina Buonasera’. Fu da tutti considerata la ‘fatina’ della televisione, per il suo essere bionda e avere gli occhi azzurri! La sua popolarità negli anni Settanta fu clamorosa, tanto che a furor di popolo venne scelta anche come conduttrice del Festival di Sanremo nel 1977 e nel 1978!
Ma che fine ha fatto oggi Maria Giovanna Elmi? Che cosa fa oggi l’82enne ex fatina della televisione italiana?
Maria Giovanna Elmi è nata il 25 agosto del 1940 a Roma. La sua grandissima popolarità l’ha resa uno dei personaggi maggiormente celebri della tv italiana, come detto! La donna – dopo la sua esperienza al Festival di Sanremo – ha condotto per diversi anni la storica rubrica della Rai ‘Almanacco del giorno dopo’, sostituendo spesso Paola Perissi! È stata anche protagonista, insieme a Osvaldo Bevilacqua, del noto programma ‘Sereno variabile’, tra il 1986 e il 1993.
Fino al 1988, inoltre, ha continuato a svolgere il suo ruolo di annunciatrice televisiva in Rai. La storica emittente televisiva italiana ha sempre ‘blindato’ Maria Giovanna Elmi. Infatti, la donna aveva un contratto esclusivo in Rai. Dopo diversi anni di assenza dalla tv, la donna ha fatto causa alla Rai perché non le aveva più affidato ruoli in tv senza lasciarla ‘libera’ di andare dalla concorrenza! Ma cosa fa oggi Maria Giovanna Elmi?
Nonostante i suoi quasi 82 anni, Maria Giovanna Elmi è ancora in splendide condizioni! Dopo tantissimi anni di assenza dalla tv, nel 2005 era tornata a farsi vedere partecipando alla terza edizione del reality show L’isola dei famosi. In quel periodo il programma era trasmesso in Rai da Simona Ventura. La ‘fatina’ della tv si classificò al terzo posto finale!
Maria Giovanna Elmi da quel momento in poi è apparsa sporadicamente in tv. Nel 2009 ha condotto, insieme ad Alessandro Di Pietro, il programma ‘Occhio alla spesa’ su Rai Uno. In sporadiche occasioni, poi, è apparsa come ospite e opinionista alla ‘Vita in diretta’, ‘Pomeriggio sul 2’ e altre trasmissioni! Negli ultimi anni, quindi, ha preferito staccarsi dal mondo dello spettacolo e passare molto più tempo in famiglia e lontana dai riflettori!
Esiste una norma poco nota che potrebbe offrire un'opportunità unica a chi si trova a…
Con la diffusione degli smartphone, la fotografia è diventata una parte integrante della quotidianità delle…
Si sente parlare sempre di più del dissipatore ad acqua salata. Scopriamo cos'è, come funziona…
Addio per sempre ai peli di cani e gatti dalla nostra biancheria: la soluzione definitiva…
Creme antirughe per il viso fatte in casa: ti bastano pochi semplici ingredienti per preparare…
Vuoi conoscere la procedura corretta per richiedere il passaporto? Ecco come fare. Un metodo che…