Piero Barone è un talentuoso cantante fa parte del gruppo: Il Volo, il cui successo prosegue da anni senza interruzioni. Ma come mai è pazzo di gioia?
Piero Barone, di recente, insieme ai suoi amici e colleghi ha partecipato a un importante evento dedicato alle famiglie. In questa particolare occasione ha postato alcuni scatti sulla sua pagina Instagram seguita da più di 500 mila persone.
Ecco che cosa è successo in Vaticano.
Piero Barone fa parte del gruppo Il Volo che ha nel proprio carnet già 7 album in studio di cui l’ultimo si intitola Il Volo sings Morricone, un omaggio al grande compositore nostrano. I tre componenti del gruppo si sono incontrati quando erano ancora dei ragazzini. Il loro primo album, uscito nel 2010 è stato classficato disco di platino dalla FIMI. L’anno seguente i giovani si sono esibiti ad American Idol e sempre in quell’annata hanno fatto un cameo nell’episodio finale della serie tv americana Entourage.
Nel 2012 con il nuovo disco We are Love hanno duettato con Placido Domingo e con Eros Ramazzotti. Loro sono molto conosciuti e apprezzati anche all’estero tanto da essere invitati a partecipare all’80° edizione della cerimonia d’accensione dell’albero di Natale al Rockfeller Center di New York. La Grande Mela è stata nuovamente teatro del debutto del loro tour Notte Magica- A Tribute to the Three Tenors al Radio City Music Hall nel 2017. Di recente, hanno avuto un appuntamento nella capitale di cui hanno parlato anche sui social.
Piero Barone, come accennato, ha postato una foto in cui, sorridente, tiene tra le mani un folto mazzo di chiavi. In sovrimpressione spicca la scritta: “E le chiavi del Vaticano”. L’immagine si riferisce al 22 giugno, cioè al X Incontro Mondiale delle Famiglie in Vaticano dove Il volo si è esibito davanti a Papa Francesco con alcuni brani tra cui Grande Amore e Hallelujah di Leonard Cohen.
I musicisti sono stati accompagnati da alcuni membri delle loro famiglie. Il tenore siciliano ha portato mamma Eleonora, papà Gaetano e i suoi fratelli: Francesco e Maria Grazia. Il cantante, ad Avvenire, ha dichiarato di aver scoperto di essersi avvicinato a Dio soprattutto nei momenti di gioia.
Per tutti e tre, cioè anche per Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto questo è già il terzo incontro con Papa Francesco. In precedenza c’era stata una visita nel 2016 e la partecipazione alla Giornata Mondiale della Gioventù tre anni fa.
Esiste una norma poco nota che potrebbe offrire un'opportunità unica a chi si trova a…
Con la diffusione degli smartphone, la fotografia è diventata una parte integrante della quotidianità delle…
Si sente parlare sempre di più del dissipatore ad acqua salata. Scopriamo cos'è, come funziona…
Addio per sempre ai peli di cani e gatti dalla nostra biancheria: la soluzione definitiva…
Creme antirughe per il viso fatte in casa: ti bastano pochi semplici ingredienti per preparare…
Vuoi conoscere la procedura corretta per richiedere il passaporto? Ecco come fare. Un metodo che…