%26%238220%3BArrivata+a+pesare+37+kg%26%238221%3B%3A+come+sta+e+com%26%238217%3B%C3%A8+oggi+la+tronista+di+UeD
political24it
/2022/06/19/arrivata-a-pesare-37-kg-come-sta-e-come-oggi-la-tronista-di-ued/amp/
Spettacolo

“Arrivata a pesare 37 kg”: come sta e com’è oggi la tronista di UeD

Una foto può farci provare un arcobaleno di emozioni. Ogni colore pennella un ricordo, ma sono bei colori per bei ricordi. Ma vi possono essere foto a cui può essere associato soltanto un colore: il nero. Il nero che ha contraddistinto quella fase della nostra vita. Una tronista di Uomini e Donne ha ripreso tra le mani una di quelle fotografie, con il colore nero sullo sfondo. Chi è e come sta oggi?

Un momento di relax dedicato a sfogliare delle fotografie. Alcune datate, altre molto più recenti. Ognuna ha fissato un momento, un ricordo che rimangono attaccati alla nostra memoria. Tante di quelle fotografie ci regalano sorrisi, fino al momento in cui una sembra riportarci ad un tempo in cui non avevamo molta voglia di sorridere. Un momento della nostra vita dove il nero era il colore prevalente, nei nostri occhi e nella nostra anima.

Uomini-e-Donne-Political24.it (Fonte: Google)

Una foto dove il nero sembrava prevalere su tutto e che ha fissato il momento più difficile della vita di una ragazza che è anche un volto conosciuto della televisione. E’ la storia infatti di una tronista del dating show di Maria De Filippi, Uomini e Donne. Da quella foto è scaturito un ricordo, un ricordo che può essere un monito per tante giovani ragazze come lei. Chi è la protagonista di questa storia?

Il pericoloso spirito di emulazione

Tutto è cominciato quasi per gioco, per quello spirito di emulazione che ci spinge, più o meno inconsciamente, ad inseguire un ideale di bellezza, di perfezione, anche se poi soltanto esteriore. Magari una fotografia attaccata al muro del personaggio da emulare, al quale si vuole assomigliare, costi quel che costi. E quello che era iniziato quasi come un gioco si è quasi trasformato in una tragedia.

Quella foto tirata fuori dal cassetto dei ricordi l’ha riportata indietro di un anno. Quel giorno indossava soltanto una canottiera che evidenziava, drammaticamente, il suo corpo magrissimo. Voleva seguire i miti del momento e diventare come loro. Come Chiara Ferragni e, soprattutto, Chiara Biasi: “Vedevo quelle sue spalle spigolose e pensavo che piacessero di più ai follower“, queste le sua parole riportate da amp.today.it. Poi però è accaduto qualcosa…

“Arrivata a pesare 37 kg”

Ovvero che quello spirito di emulazione l’ha costretta al ricovero in un centro specializzato. Questa è la storia di Valentina Dallari, bravissima deejay di 28 anni, che ha combattuto, fino a sconfiggerla, una terribile battaglia contro l’anoressia. In quella foto che si è ritrovata tra le mani pesava soltanto 37 chili!

Oggi la situazione si è finalmente risolta. Valentina sta bene e tutto è un lontano ricordo. Ma quella foto che si è ritrovata tra le mani ed i suoi racconti sono e saranno un importante monito per tante giovani ragazze che soffrono di disturbi alimentari. Una patologia molto diffusa tra i giovani ma troppo spesso sottovalutata. Per questo la storia e la testimonianza di Valentina Dallari è un salutare pugno allo stomaco.

(Fonte: Google)
Stefano Vori

Recent Posts

Debiti cancellati: una regola poco conosciuta che può ridarti la libertà che sognavi in pochissimo tempo

Esiste una norma poco nota che potrebbe offrire un'opportunità unica a chi si trova a…

3 mesi ago

Ecco perché dovresti stampare le tue foto online

Con la diffusione degli smartphone, la fotografia è diventata una parte integrante della quotidianità delle…

7 mesi ago

Dissipatore ad acqua salata: cos’è, come funziona e come migliora le prestazioni della CPU

Si sente parlare sempre di più del dissipatore ad acqua salata. Scopriamo cos'è, come funziona…

1 anno ago

Come eliminare i peli di cani e gatti dalla biancheria di casa: non è mai stato così semplice

Addio per sempre ai peli di cani e gatti dalla nostra biancheria: la soluzione definitiva…

1 anno ago

Crema antirughe per il viso, puoi prepararla a casa: gli ingredienti ce li hai già

Creme antirughe per il viso fatte in casa: ti bastano pochi semplici ingredienti per preparare…

1 anno ago

Richiesta passaporto online: ecco tutta la procedura che ti semplificherà la vita

Vuoi conoscere la procedura corretta per richiedere il passaporto? Ecco come fare. Un metodo che…

1 anno ago