Erano gli anni ’80 quando un giovanissimo Francesco Renga faceva irruzione nel panorama musicale italiano. Non era solo ed il suo nome era accostato a quello dei Timoria, la band con cui ha iniziato a cantare e con cui è rimasto fino alla fine degli anni ’90. In quei 15 anni, la band ha collezionato ben 7 album, contenenti molti singoli di successo.
Nel 1998 l’addio, l’anno successivo la voce del suo ingresso nei Litfiba – al posto dell’uscente Piero Pelù – con annessa smentita e quello dopo ancora il suo esordio da solista a Sanremo e la pubblicazione del suo primo omonimo album da solo. Quello per lui segnò la svolta vera e propria: era il 2000, l’inizio del nuovo millennio e, per lui, forse di una nuova era.
A dare un’altra svolta alla sua vita poi ci pensò pochi anni dopo Ambra Angiolini, da cui ha avuto due figli, Jolanda e Leonardo. Il loro è stato un amore molto profondo, che dal 2015 si è semplicemente trasformato in un affetto altrettanto profondo. Oggi i due sono amici, hanno vissuto fino a pochi mesi fa nella stessa città, Brescia ed hanno un bellissimo rapporto. A quanto pare, la loro primogenita – che porta tra l’altro il nome della madre del cantante – ha ereditato la sua passione per il canto. La vedremo ad Amici?
Jolanda, la figlia di Francesco Renga, ha ereditato di sicuro la voce del padre. Oggi ha 18 anni, è una giovane donna ed è legatissima ai genitori. Ha fatto parlare solo pochi mesi fa il suo intervento social dopo la consegna del tapiro alla madre, Ambra Angiolini: le sue parole hanno colpito tutti ed hanno dimostrato come una 17enne – allora doveva ancora arrivare alla maggiore età – possa avere più sensibilità di tanti adulti.
Di recente, inoltre, la madre ha pubblicato delle storie su Instagram in cui la figlia canta su un palco (ma non è chiaro quale sia esattamente). In molti stanno pensando che la ragazza possa partecipare a qualche talent, come Amici. Escludiamo X Factor perchè la madre è tra i giudici e la ragazza non potrebbe mai prendervi parte. Detto ciò, è davvero così? A quanto pare no, almeno non per adesso. Staremo a vedere se però in futuro deciderà di trasformare questa sua passione per il canto in una vera e propria professione.
Esiste una norma poco nota che potrebbe offrire un'opportunità unica a chi si trova a…
Con la diffusione degli smartphone, la fotografia è diventata una parte integrante della quotidianità delle…
Si sente parlare sempre di più del dissipatore ad acqua salata. Scopriamo cos'è, come funziona…
Addio per sempre ai peli di cani e gatti dalla nostra biancheria: la soluzione definitiva…
Creme antirughe per il viso fatte in casa: ti bastano pochi semplici ingredienti per preparare…
Vuoi conoscere la procedura corretta per richiedere il passaporto? Ecco come fare. Un metodo che…