Romina Carrisi è la bellissima figlia 34enne di Albano e Romina Power. Attrice, modella, fotografa, opinionista, sa cosa vuol dire la fama e cosa implica avere un cognome importante. Ecco la storia raccontata in un’intervista di qualche tempo fa: lei era una ragazzina di 12 anni. Una vicenda in cui c’entra una maestra.
Aver a che fare con la fama e un cognome importante è una esperienza che da bambini o da adolescenti può risultare particolare, perché si condivide parte del proprio vissuto, in un certo senso, con il mondo. E questo può essere positivo per alcuni versi, più complicato per altri. Romina Carrisi, in una intervista di qualche tempo fa, parlava proprio di questo e di come la fece sentire una maestra in un certo momento: lei era una ragazzina.
I suoi genitori sono noti a tutti: Albano e Romina Power, coppia musicale e coppia nella vita, una di quelle che ha fatto sognare tutti. Fino, poi, a un epilogo diverso da quello che si aspettava la maggior parte degli italiani. Ecco cosa ha raccontato la bellissima figlia 34enne dei due cantanti.
Romina Carrisi, la tristissima rivelazione
La figlia di Albano e Romina Power ha intrapreso un suo percorso artistico, essendo, tra l’altro, anche autrice di versi e fotografa oltre che modella e attrice. Con il gusto e la predilezione a farsi la sua vita in autonomia pur essendo, certamente, figlia d’arte.
Ed è innegabile che l’arte sia una questione di famiglia. Anche il fratello Yari è un musicista e Cristel una stilista. Bellissima e sensuale, negli anni ha dovuto fare i conti con la fama e il cognome della propria famiglia. E certo condividere i propri genitori con il resto del mondo può essere complicato. Ecco un suo toccante ricordo di qualche tempo fa, a questo proposito, quando era solo una ragazzina.
“A 12 anni una maestra…“
A riportarlo, in un articolo di qualche tempo fa, è dilei.it che cita un’intervista a Chi. Romina Carrisi aveva 12 anni quando i suoi genitori si separarono. Un’esperienza vissuta con dolore e sconcerto da tanti estranei che videro nella fine del loro matrimonio l’infrangersi di un sogno d’amore che aveva commosso e coinvolto il Paese. Lei viveva a Cellino mentre i genitori continuavano a spostarsi e “non ho avvertito subito il cambiamento“, ha spiegato.
“Fu una maestra, a scuola, a renderlo vivo – ha aggiunto – a farmi sentire come se fossi ‘diversa’ solo perché i miei genitori si erano lasciati“. Il divorzio, la separazione erano ancora fatti che suscitavano scalpore a quel tempo. E i genitori erano persone note, la loro vicenda ebbe grande risalto mediatico. Oggi, a distanza di anni, tutti sono andati avanti con le loro vite. Ma l’amore non passa mai. È di pochi giorni fa questo dolcissimo scatto instagram con un pezzo di famiglia. E di cuore.