Fabrizio Frizzi, storico conduttore Rai è ricordato con affetto da tutti i telespettatori, ma chi ha preso il suo posto?
Fabrizio Frizzi è stato un presentatore della Rai molto amato dai telespettatori. Si è cimentato alla guida di quiz, varietà e talent show, fino alla sua improvvisa morte quattro anni fa.
Ma quale conduttore è stato messo alla porta?
Rai, un improvviso passaggio di testimone
Fabrizio Frizzi è stato uno dei volti di spicco della Rai, ha iniziato dalla radio per poi approdare alla tv di Stato. I programmi a cui ha partecipato sono stati davvero tanti. Nel 1990 è stato alle redini di I fatti vostri, show che prosegue ancora oggi, l’anno seguente, invece, fu al timone di Scommettiano che…?, un’altra fortunatissima trasmissione. Nel 2005 è stato tra i danzatori concorrenti della prima edizione di Ballando con le stelle insieme a Samanta Togni, riuscendo ad arrivare fino al quarto posto.
I suoi successi nel mondo dello spettacolo durarono ancora a lungo finché, a novembre del 2017, fu colpito da un’ischemia mentre stava registrando l’Eredità. Purtroppo, nonostante il suo forte desiderio di tornare al suo lavoro e la sua voglia di vivere si spense l’anno successivo, a soli 60 anni lasciando un grande vuoto nel cuore di coloro che l’avevano amato.
Dopo la morte di Frizzi il suo posto all’Eredità è stato preso dal talentuoso Flavio Insinna che era stato alla guida di una puntata speciale nel 2015. Il presentatore ha riconfermato gli ottimi ascolti ottenuti nelle ultime edizioni a partire dal 2018. E’ da un po’ di tempo però che si vocifera che l’attore, che ultimamente è tornato a calzare i panni di Flavio Anceschi in Don Matteo, voglia lasciare lo show. E allora chi lo sostituirà? Ecco tutti i dettagli.
Lascia tutto per recitare
Insinna vorrebbe dedicarsi maggiormente alla recitazione, per esempio con Don Matteo, serie tv arrivata alla tredicesima edizione e che di recente ha visto il passaggio di testimone da Terence Hill a Raoul Bova.
E così, stando ad alcune indiscrezioni, a prendere il posto che fu di Fabrizio Frizzi all’Eredità potrebbe essere Caterina Balivo che tra il 2018 e il 2020 è stata alla guida della fortunata trasmissione Vieni da me ed è una della conduttrici più stimate della Rai. Solo qualche mese fa ha concluso la sua esperienza di giudice a Il cantante mascherato. Al momento comunque non ci sono conferme, ma certamente i fan dell’ex modella sarebbero molto felici di rivederla in azione.