Gerry Scotti, visibilmente commosso, in una recente intervista ha ammesso cosa sta per lasciare. Ecco cosa ha detto.
Gerry Scotti ha rilasciato di recente un’intervista a Verissimo, il celebre programma condotto da Silvia Toffanin, si è letteralmente messo a nudo ed ha parlato di tutta la sua vita.
Tra i conduttori italiani è uno dei più amati in assoluto, per la sua simpatia, ma anche la sua empatia, la sua sensibilità. Durante la sua carriera – iniziata negli anni ’80 – ha avuto modo di condurre in tutto ben 6mila puntate. Nell’intervista a Verissimo, però, ha parlato anche di cosa potrebbe lasciare.
Gerry Scotti: la confessione a Silvia Toffanin
Nell’ambito di Verissimo – Le storie, ieri è andata in onda una vecchia intervista a Gerry Scotti. Silvia Toffanin ha ripercorso insieme a lui tutte le tappe dalla sua vita, a partire dalla sua infanzia e dalla sua adolescenza. Così il conduttore ha raccontato di quando i genitori gli regalarono una moto per il suo 16esimo compleanno e di quanto ne fu felice, di come sua nipote Virginia somigli a lui quando era bambino.
Gerry Scotti ha poi raccontato un aneddoto molto particolare: quando era ragazzo lavorava in un’importante agenzia pubblicitaria e nel frattempo continuava a fare radio, ma solo come hobby. Nel 1982 il direttore creativo dell’agenzia per cui lavorava gli disse che a Los Angeles stavano cercando un giovane con il suo profilo per fare un corso da regista di spot pubblicitari. Partì, ma dopo tre giorni lo chiamò Claudio Cecchetto e tornò in Italia per lavorare e Radio Deejay.
Il conduttore ha comunque poi reso noto di aver condotto quasi 6mila puntate nella sua vita e di aver ormai perso il conto, ma di essere contento della sua carriera e della maturità che ha raggiunto negli anni, anche personale, che lo porta oggi a piacersi più di quando era “giovanotto”. Gerry Scotti poi ha ammesso anche cosa potrebbe lasciare, facendo commuovere davvero tutti.
Le parole commoventi del conduttore
Gerry Scotti, durante la stessa intervista a Verissimo, ha anche parlato dei campioni di Caduta Libera, lo show che conduce su Canale5 e dell’affetto che loro continuano a provare per lui. Il conduttore, infatti, ha detto: “Uno che scrive, lascia i libri. Un musicista lascia le canzoni. Uno scultore lascia le sculture. Uno come me, cosa può lasciare? Lascia i sentimenti nella gente e per me questo è molto bello”.
Gerry Scotti ha poi aggiunto che riesce a comprendere benissimo cosa provano i giovani, come devono vivere e che quindi, quando vede commuoversi i campioni e le loro famiglie, non può fare a meno di farlo anche lui insieme a loro.