Gianni Morandi è uno dei cantanti nostrani più amati di cui ancora oggi si intonano brani come: Occhi di ragazza, Andavo a cento all’ora, ecc.. Ma di che tipo di ‘tradimento’ si parla?
Dopo aver fatto la sua comparsa al Festival di Sanremo, svoltosi lo scorso febbraio, con Apri tutte le porte Gianni Morandi sta nuovamente collaborando con Jovanotti per una nuova canzone che dovrebbe uscire in tempo per quest’estate. I due colleghi e amici hanno già fatto qualche prova, mentre i fan sono in attesa.
Ma che cosa è accaduto con Anna?
Gianni Morandi è uno dei pilastri della canzone leggera nostrana, ha iniziato ad affermarsi negli anni Sessanta, già nel 1964 infatti ha trionfato in occasione del Cantagiro con In ginocchio da te vendendo più di un milione di copie. Sei anni dopo ha rappresentato l’Italia all’Eurovision con Occhi di ragazza, arrivando all’ottavo posto.
Si è cimentato anche al cinema recitando in Le castagne sono buone di Pietro Germi, La cosa buffa, di Aldo Lado e Sono tornato di Luca Miniero, quest’ultimo di qualche anno fa. Si è dato da fare anche su piccolo schermo, infatti nel 2017 ha partecipato a Tutti pazzi per Morandi e Rovazzi, uno speciale in cui i cantanti hanno spiegato l’origine della loro collaborazione che li ha portati al brano: Volare.
E’ molto attivo anche sui social dove ha più di 1 milione di fan che seguono con grande attenzione tutti gli aggiornamenti del loro idolo. Di recente il ragazzo di Monghidoro ha condiviso uno scatto risalente al passato, inserendo però una nota su Anna, sua moglie con cui si è sposato quasi venti anni fa.
Gianni Morandi ha dunque pubblicato una foto di lui giovanissimo che balla scatenato e felice. Nella didascalia ha scritto che stanno ascoltando Blanco, Ultimo, Madama, Irama, Sangiovanni e tanti altri, come negli anni 60 in cui li chiamavano i “minorenni” della canzone.
Dopo aver citato gli hashtag: #apritutteleporte e #faientrareilsole, il titolo e le parole della canzone presentata qualche mese fa sul palco dell’Ariston, l’artista ha aggiunto: “questa non è una foto di Anna“, sua moglie infatti è la sua fotografa ufficiale. E’ lei che è riuscita a portarlo all’altare per la seconda volta e che gli è stata accanto, sostenendolo anche quando, l’anno scorso, si è ustionato gravemente le mani e non poteva usarle.
Esiste una norma poco nota che potrebbe offrire un'opportunità unica a chi si trova a…
Con la diffusione degli smartphone, la fotografia è diventata una parte integrante della quotidianità delle…
Si sente parlare sempre di più del dissipatore ad acqua salata. Scopriamo cos'è, come funziona…
Addio per sempre ai peli di cani e gatti dalla nostra biancheria: la soluzione definitiva…
Creme antirughe per il viso fatte in casa: ti bastano pochi semplici ingredienti per preparare…
Vuoi conoscere la procedura corretta per richiedere il passaporto? Ecco come fare. Un metodo che…