Serena Bortone è un volto Rai molto noto: professionale ed empatica, conserva sempre un’immagine affascinante. Quale mai sarà il suo segreto di bellezza? Avrà ceduto alle mani esperte del chirurgo estetico? Chissà, forse la verità è un’altra.
Stylosa e glamour lo è di sicuro e pure il make up è sempre perfetto: di Serena Bortone al pubblico a casa piace molto quel modo di fare naturale frutto della sua professionalità maturata in anni di esperienza come giornalista. E anche il suo viso, sempre perfettamente truccato, sembra naturale, con un sorriso spontaneo che colpisce tutti.
Chissà se avrà ceduto alla tentazione del ritocchino, questa la domanda che si fanno in molti osservandola in tv e constatando quanto sia affascinante, vista da questa parte dello schermo. A 51 anni il suo aspetto non ha perso freschezza, né il suo atteggiamento sembra aver perso colpi sul terreno dell’entusiasmo. Quale sarà la sua ricetta?
Serena Bortone: ha ceduto alla tentazione del ritocchino?
Di Serena Bortone è nota soprattutto la sua capacità di essere sempre empatica con il pubblico e di saper proporre i personaggi ospiti del suo talk show Oggi è un altro giorno in chiave inedita, originale, particolare. E sempre molto umana, comunque. Giornalismo e intrattenimento, un mix che può facilmente perdersi nei meandri della banalità. Non nel suo caso. E i risultati lo dimostrano: il programma regge perfettamente la concorrenza con la corazzata Mediaset Uomini e Donne condotta dalla capitana Maria De Filippi.
Sempre perfetta, bella e mai eccessiva, con un trucco perfettamente curato che però non risulta mai artefatto o fuori luogo. Così come anche l’acconciatura, frutto, forse, del lavoro di un hair stylist che riesce a regalare un effetto naturale. E poi il tacco a spillo a completare immancabilmente l’outfit. Chissà, però, se la giornalista-presentatrice ha mai ceduto al fascino del ritocchino: osservandone il volto perfetto il quesito sorge spontaneo. Ma facendo un po’ di ricerche emergono alcune considerazioni.
51 anni e non sentirli: ecco tutta la verità
E dunque Serena Bortone è rimasta, negli anni, decisamente simile a sé stessa, con le onde morbide nell’acconciatura, il sorriso genuino e sincero quando accoglie gli ospiti in studio o quando scherza, l’espressione empatica quando affronta argomenti delicati. E poi l’eleganza sobria nel vestire, l’eloquio fluido, lo sguardo profondo. Una professionista che, a quanto pare, non avrebbe mai fatto ricorso alle mani esperte del chirurgo estetico.
Il condizionale, come di consueto, è d’obbligo in questi casi e non ci sarebbe nulla di male se lo avesse fatto, atteso che ogni donna è libera di decidere del proprio corpo e del proprio viso. Ma su di lei non si hanno notizie in tal senso e, se ci ha pensato, è sempre stata molto discreta al riguardo. In ogni caso, lei, Serena Bortone, i suoi 51 anni se li porta benissimo. E quale sarà la ricetta della sua ‘giovinezza’? Azzardando alcune ipotesi, potrebbe trattarsi di un misto tra cura di sé, femminilità, piacere di fare il proprio lavoro e coraggio di sfidare qualche schema. Ottenendo – scusate se è poco – il 15% di share.