Il serale di Amici, il talent show di Maria De Filippi, genera molte tensioni nei ragazzi. La gara, sabato dopo sabato, diventa sempre più impegnativa, per questo qualcuno dei concorrenti, perde le forze e crolla.
Seppur Amici, il talent show di Maria De Filippi, ha come concorrenti tanti giovani, tra cantanti e ballerini, è comunque un contenitore che mostra anche la fragilità emotiva della nuova generazione, le loro paure e le loro tensioni.
Il serale del sabato sera, sottopone ad uno stress impegnativo i concorrenti, che non solo debbono sfidarsi ma devono sopportare anche le critiche dei giudici e dei professori che non gli risparmiano nulla. Le parole taglienti della Celentano, le antipatie di Rudy Zerby e della Pettinelli, molto spesso hanno influenzato le performance di ballo e canto. I ragazzi in alcuni casi sono persino scoppiati in lacrime.
Ma a cedere è anche la stessa conduttrice, Maria De Filippi, che di recente ha confessato di aver avuto un mancamento in diretta e di essere stata sostituita dall’allora autore Luca Zanforlini.
Lo stress comporta sempre conseguenze, più o meno gravi. Dopo aver ascoltato la storia del cantante calabrese Luigi, malato fin da piccolo di diabete. Dalle sue parole abbiamo capito quanto sia faticoso per i ragazzi gestire adrenalina e palcoscenico.
Il cantante aveva raccontato a Maria De Filippi, quanto fosse importante, mantenere per lui la calma, perché la glicemia avrebbe potuto giocargli brutti scherzi.
Nel corso della registrazione del serale di Amici andato in onda sabato 30 aprile ci sarebbero stati dei momenti di preoccupazione per un allievo della scuola. Si tratterebbe del cantante, Alex. Il ragazzo milanese si sarebbe diplomato nel 2019 alle BIMM di Londra, tra il 2017 e il 2018 ha lavorato come cameriere in un locale di sempre nella capitale britannica. Sempre in quel periodo è stato anche un fattorino per Deliveroo. Ma cosa è successo nell’ultima puntata del serale?
L’episodio sarebbe avvenuto nel corso del momento di Amici Senior con Nino Frassica. Chi era presente in studio avrebbe visto il giovane toccarsi una spalla e la pancia. Questo lo avrebbe poi portato ad uscire fuori dallo studio giusto per qualche minuto. Ad ogni modo Alex non avrebbe avuto nulla di grave: nel giro di qualche minuto è rientrato in studio. Tutto ciò non è stato comunque fatto vedere nel momento della messa in onda.
Alex si sarà affaticato molto o avrà avuto un attacco di panico? L’unica cosa certa è che la sua performance del serale è stata brillante come sempre.
Esiste una norma poco nota che potrebbe offrire un'opportunità unica a chi si trova a…
Con la diffusione degli smartphone, la fotografia è diventata una parte integrante della quotidianità delle…
Si sente parlare sempre di più del dissipatore ad acqua salata. Scopriamo cos'è, come funziona…
Addio per sempre ai peli di cani e gatti dalla nostra biancheria: la soluzione definitiva…
Creme antirughe per il viso fatte in casa: ti bastano pochi semplici ingredienti per preparare…
Vuoi conoscere la procedura corretta per richiedere il passaporto? Ecco come fare. Un metodo che…