Alessandra Celentano è l’inossidabile insegnante di danza di Amici. Ma a che cosa ha dovuto dire basta per sempre?
Stando alle anticipazioni sulla prossima puntata del serale di Amici Alessandra Celentano avrà un duro confronto con una collega.
Si tratta di Veronica Peparini. Causa scatenante dell’accesissimo scambio di vedute sarà, di nuovo, il concorrente Dario. Pare che i toni siano saliti a tal punto da richiedere l’intervento di Maria De Filippi. Ma a cosa, esattamente, ha dovuto rinunciare?
Alessandra Celentano è nota ai telespettatori per il suo ruolo di insegnante nel talent show di Maria De Filippi che è sempre più vicino al serale. In passato però ha fatto parte dell’Aterballetto dove è stata prima ballerina lavorando a stretto contatto con personalità di spicco del mondo della danza. Nel 2003 è diventata maestra di ballo al Teatro San Carlo di Napoli.
Ad Amici è rinomata per la sua competenza, ma anche per la sua severità. Anche in quest’ultima edizione del programma di canale 5 non sono mancati momenti in cui i tre prof. di danza hanno discusso animatamente a proposito dei propri studenti. A tenerle testa durante gli scontri sono stati Raimondo Todaro, arrivato in quest’ultima edizione da Ballando con le stelle e la collega Veronica Peparini. Come accennato, anche nella puntata di sabato prossimo ci sarà una discussione molto animata.
La sua è stata una vita di grandi sacrifici fatti in nome della danza, per raggiungere l’eccellenza, obiettivo che ha raggiunto nella sua carriera, ma per cosa ha sofferto molto? Ecco i dettagli.
Qualche anno fa Alessandra Celentano ha rivelato, nel corso di un’intervista a Di Più Tv di avere una malattia che, purtroppo, le impedisce di continuare a ballare. Si tratta di un problema che riguarda i danzatori e che si chiama Sindrome dell’alluce rigido. In pratica a farne le spese sono le articolazioni del primo dito del piede che si logorano, causando dolori atroci.
“Ringrazio i miei colleghi che mi sono sempre stati accanto nei momenti in cui questo problema mi ha fatto soffrire molto” ha dichiarato la professoressa. Lei ha ammesso di aver trascurato la malattia e così la situazione si è aggravata. A un certo punto se non prendeva gli antidolorifici non riusciva più nemmeno a camminare.
Adesso, dopo l’operazione, sta bene, ma sa che non può più ballare come una volta e praticare attività fisica intensa.
Esiste una norma poco nota che potrebbe offrire un'opportunità unica a chi si trova a…
Con la diffusione degli smartphone, la fotografia è diventata una parte integrante della quotidianità delle…
Si sente parlare sempre di più del dissipatore ad acqua salata. Scopriamo cos'è, come funziona…
Addio per sempre ai peli di cani e gatti dalla nostra biancheria: la soluzione definitiva…
Creme antirughe per il viso fatte in casa: ti bastano pochi semplici ingredienti per preparare…
Vuoi conoscere la procedura corretta per richiedere il passaporto? Ecco come fare. Un metodo che…