Questo bellissimo ritratto color seppia è quello della famiglia più famosa d’Italia, nota grazie a tutti i suoi membri. Ma chi sono dunque?
C’è da sottolineare che tutti gli appartenenti a questa famiglia sono famosi, ma alcuni di loro più degli altri.
Nello scatto tutti i figli sono ancora bambini, sereni e sorridenti, ma non sempre tutti sono andati perfettamente d’accordo tra di loro. Ma allora di chi si tratta? Qualche indizio è già lampante.
Il capofamiglia di questa simpatica tribù è un noto cantautore, un autore e uno sceneggiatore di grande fama. Ha firmato alcune canzoni intramontabili e ha partecipato in più occasioni al Festival di Sanremo. Anche al cinema ha fatto faville, girando 40 film e dirigendone cinque, una delle pellicole s’intitola: Lui è peggio di me. Sua moglie è anch’ella un’attrice molto stimata. Ha interpretato pellicole come: Rocco e i suoi fratelli.
In questo clima anche i figli non potevano essere da meno dei genitori, infatti appartengono tutti al mondo dello spettacolo. La maggiore è una presentatrice e un’attrice, nel 2017 è apparsa su piccolo schermo in Cavoli a merenda. Il figlio maschio ha tentato la strada paterna delle musica e poi ha intrapreso la strada dell’autore di libri tra cui spiccano La luce oltre il buio e Nel nome del padre.
Infine c’è la figlia più famosa della celebre coppia. Ha recitato al fianco di importanti registi come: Giuseppe Bertolucci e Mel Gibson per La passione di Cristo, ruolo per cui ha calzato i panni di Satana. Ancora non avete indovinato?
Le persone ritratte in questa vecchia foto di famiglia sono i Celentano. Dallo scatto manca solo papà Adriano che forse è stato l’autore. Lui è uno dei nostri cantautori più noti che, in passato, ha firmato brani come Azzurro e I ragazzi della via Gluck. Nel 2015 è tornato sugli schermi col cartone animato Adrian. Sua moglie, Claudia Mori, coi capelli lunghissimi e sorridente nello scatto ha partecipato a molte pellicole. Anche lei poi si è data alla musica pubblicando 4 album in studio e diversi singoli.
I figli sono Rosita, Giacomo e Rosalinda, quest’ultima è la più famosa della nidiata. La sua ultima apparizione su grande schermo è in Nati 2 volte risalente a tre anni fa. Due anni fa, invece, è stata tra i concorrenti di Ballando con le stelle.
Esiste una norma poco nota che potrebbe offrire un'opportunità unica a chi si trova a…
Con la diffusione degli smartphone, la fotografia è diventata una parte integrante della quotidianità delle…
Si sente parlare sempre di più del dissipatore ad acqua salata. Scopriamo cos'è, come funziona…
Addio per sempre ai peli di cani e gatti dalla nostra biancheria: la soluzione definitiva…
Creme antirughe per il viso fatte in casa: ti bastano pochi semplici ingredienti per preparare…
Vuoi conoscere la procedura corretta per richiedere il passaporto? Ecco come fare. Un metodo che…