Impossibile non conoscere Orietta Berti, la regina della musica. Una che a 78 anni riesce a stare sulla cresta dell’onda senza eccessi e presentandosi sempre con un look perfetto, da vera diva. Che comprende trucco glamour e capelli in ordine. A tal proposito, si dice in giro che usi una parrucca. Vediamo perché.
Una vera signora della tv e dello spettacolo: Orietta Berti ha attraversato indenne gli anni, riuscendo sempre a cavalcare l’onda e a intercettare il gradimento di un pubblico vasto ed eterogeneo, sia per età sia per gusti musicali. Una diva, insomma, che ha saputo cantare l’amore nelle sue mille sfaccettature.
Lei che l’amore lo ha conosciuto in un modo profondissimo e duraturo tramite Osvaldo, marito, padre dei suoi figli, e anche manager. Un uomo che l’ha sempre seguita nel suo percorso personale e professionale, quest’ultimo svoltosi sempre all’insegna dello stile e del glamour. Ma, a proposito di classe, come fa a essere sempre perfetta e in ordine? I capelli, soprattutto. Ecco, a tal proposito, i soliti bene informati sulle abitudini dei vip riferiscono che lei usi una parrucca. Ma vediamo di approfondire.
Orietta Berti è attiva sulla scena musicale sin dagli anni Sessanta, con alcuni capolavori noti ancora oggi che, probabilmente, fanno parte ormai del patrimonio culturale italiano. Originaria dell’Emilia Romagna, inizia a cantare sin da piccola e non smette mai, sostenuta dal suo grande amore Osvaldo, marito e collaboratore. La scorsa estate ha mietuto successi con il progetto musicale “Mille” insieme ad Achille Lauro e Fedez.
Ma Orietta è nota anche per il suo scintillante look. Tra paillettes, abiti originali, trucco da diva in evidenza sul suo viso armonioso e capelli sempre in ordine non ha nulla da invidiare a una star di Hollywood. L’acconciatura spicca, però. Come farà ad essere sempre perfetta? Indubbiamente i segreti di bellezza di una signora sono solo suoi, ma il suo parrebbe proprio essere venuto a galla. Condizionale sempre, in questi casi: secondo le voci di corridoio degli ambienti dello spettacolo lei farebbe ricorso a una parrucca.
Una parrucca, dunque? Ma perché? Ma che domande. Prima di tutto per essere sempre in ordine: non sia mai che una signora come Orietta Berti vada in scena con qualcosa fuori posto. E poi, pare, anche per preservare il cuoio capelluto da rimedi troppo aggressivi. Bellezza e cura di sé, dunque: binomio perfetto per la regina della musica.
Ecco spiegato almeno in parte come faccia sempre a essere così bella: merito dello staff dei programmi in cui è ospite, certo, ma anche della sua particolare capacità di prendersi cura del suo look. Oltre che della sua carriera e della sua famiglia: insomma, la bella cantante non sbaglia un colpo e la sua immagine glamour ne è la prova.
Esiste una norma poco nota che potrebbe offrire un'opportunità unica a chi si trova a…
Con la diffusione degli smartphone, la fotografia è diventata una parte integrante della quotidianità delle…
Si sente parlare sempre di più del dissipatore ad acqua salata. Scopriamo cos'è, come funziona…
Addio per sempre ai peli di cani e gatti dalla nostra biancheria: la soluzione definitiva…
Creme antirughe per il viso fatte in casa: ti bastano pochi semplici ingredienti per preparare…
Vuoi conoscere la procedura corretta per richiedere il passaporto? Ecco come fare. Un metodo che…