Una delle trasmissioni pilastro di Mediaset, Forum, ha dovuto dire addio a una delle sue presentatrici, ecco perché i fan sono disperati.
Forum è uno show molto longevo delle reti Mediaset, di recente però la trasmissione è stata colpita da un lutto.
Ecco cosa è successo di preciso.
Forum, telespettatori in lacrime
Forum è un programma di grande successo che punta tutto sulla ricostruzione di casi giudiziari che riescono sempre ad avvincere il pubblico e a tenerlo sintonizzato. La trasmissione ammiraglia va in onda in diretta tutti i giorni dal lunedì al venerdì su canale 5, mentre lo Sportello viene trasmesso su Rete 4 sempre dal lunedì al venerdì ma nel primo pomeriggio.
A tenere le redini di questo show si sono avvicendati molti volti noti: Rita Dalla Chiesa è stata presente dal 1988 al 1997 e poi, dopo la parentesi di Paola Perego, dal 2003 al 2013, anno in cui ha lasciato definitivamente. In seguito a prendere le redini è stata Barbara Palombelli che ha continuato a mantenere alti gli ascolti.
Ultimamente però i fan piangono la scomparsa di uno dei volti più conosciuti di questo programma. Si tratta di un personaggio molto noto del mondo dello spettacolo che è stata anche attrice, cantante e scrittrice. Non è di origine italiana, ma belga e tra le sue pellicole più note ci sono: Il sorpassi di Dino Risi e L’armata Brancaleone di Mario Monicelli.
Nell’universo della musica ha avuto riscontro con la cover di Tous le garcons et le filles di Francoise Hardy e L’esercito del surf, mentre in tv per ben 15 anni ha presentato Harem, infine nel 2015 è stata concorrente della prima puntata di quell’edizione dell’Isola dei Famosi. Ma allora chi è questa persona?
Non era solo una presentatrice
La storica conduttrice di Forum a cui gli spettatori hanno dovuto dire addio è Catherine Spaak che è stata al timone della celebre trasmissione a sfondo legale nelle sue prime tre edizioni, dal 1985 al 1988 insieme al giudice Santi Licheri, quando ancora andava in onda all’interno di Buona Domenica.
La conduttrice è deceduta lunedì 18 aprile a 77 anni in una clinica romana. Due anni fa aveva avuto un primo ictus di cui aveva parlato pubblicamente. Durante un’ospitata da Eleonora Daniele aveva invitato i malati a non vergognarsi della loro condizione e sosteneva di non aver perso la sua grinta e il suo coraggio che l’avevano sempre contraddistinta. Purtroppo, in seguito, ha avuto altri due ictus, di cui l’ultimo il 25 luglio le cui conseguenze hanno portato alla triste conclusione.