Vincenzo De Lucia, comico ed imitatore, è ormai un volto amatissimo della tv italiana. Ma com’è davvero?
Lo abbiamo visto indossare le vesti di Barbara D’Urso, Mara Venier, Milly Carlucci e non solo. Ci ha tenuto compagnia la domenica pomeriggio, in prima serata. Ci ha fatto ridere a crepapelle: parliamo ovviamente di Vincenzo De Lucia, comico ed imitatore.
Ma chi si nasconde sotto tutte quelle ‘maschere’? Un uomo che nella sua scatola di ricordi, come ha affermato lui stesso intervistato da Il Fatto Quotidiano, c’è “un vhs del ’99, la videocassetta del suo primo spettacolo“. Ma avete mai visto com’è davvero?
Vincenzo De Lucia, com’è realmente
Intervistato da FQMagazine, Vincenzo De Lucia ha parlato dei suoi esordi, della sua vita e di quanto sia difficile essere uomo ed imitare le donne e di quanto ci debba mettere il doppio dell’impegno per essere credibile. Lui, che ha scelto la singolarità e la sfida, ha iniziato a fare questo lavoro per il senso di benessere che provava sul palco.
Uno schianto!
Abbiamo visto Vincenzo De Lucia nei panni di Mara Venier, di Maria De Filippi, di Milly Carlucci, di Barbara D’Urso. Ha allietato molte delle nostre domeniche pomeriggio a Domenica In e adesso lo vediamo spesso in prima serata su Rai2 a Stasera Tutto è Possibile, condotto da Stefano De Martino.
Ma sotto tutte quelle maschere c’è un uomo timido, insicuro, che usa le imitazioni per “esorcizzare le sue paure e tenersi lontano dalle bruttezze della vita strappando un sorriso”. In tantissimi si chiedono come sia il suo volto al naturale. Ed ecco quindi una sua foto, un’immagine di quando lui “si toglie la parrucca ed il trucco e torna semplicemente Vincenzo”.