Grande attesa per l’esito finale di Un Grande Fratello Vip ormai agli sgoccioli. Di momenti forti ce ne sono stati, del resto è la situazione in sé a portare sempre un pizzico di tensione. Ma questa battuta è decisamente velenosa. C’entra Alex Belli, uno dei personaggi più discussi del reality. Vediamo chi l’ha detta e perché.
“A te e ad Alex non vi voglio rivedere“. Una freccia avvelenata. Una battuta sferzante, tra le mura del Grande Fratello Vip. E può certamente capitare, anche perché gli animi, all’interno della casa, sono elettrici. C’è grande attesa per la finalissima, l’uno prende le misure all’altro, ognuno fa i conti con le proprie possibilità. E poi Alex Belli è uno di quei personaggi presenti anche quando è assente.
Ma chi avrà detto una frase del genere? E come avrà reagito chi l’ha ricevuta? In un certo senso la spontaneità e la sincerità possono anche essere considerate delle virtù, ma certo come affermazione è determinata e implica una presa di posizione netta. Vediamo di capire, dunque, in che contesto sia venuta fuori e perché mai sia stata sganciata questa battuta al vetriolo.
Grande Fratello Vip, la battuta è al veleno
Chi e perché, dunque, si è spinto al punto da dire una cosa del genere? Partiamo da un presupposto necessario: la figura di Alex Belli è stata centrale nel reality. Si può dire che l’attore di Centovetrine sia stato un personaggio chiave dell’ormai famoso triangolo che tanto ha fatto parlare, creatosi tra lui, Delia Duran e Soleil Sorge.
E certamente questo rapporto, a tratti molto complesso, ha creato un gran movimento nella casa del Grande Fratello Vip, tanto che tutti i coinquilini, in un certo senso, si sono ritrovati in qualche momento a parlarne o a vederne gli effetti, anche solo come spettatori, per dire, delle effusioni tra Alex e Soleil. E quindi, chi ha parlato così? Vediamo di capirlo.
“A te e ad Alex non vi voglio più vedere“: ecco chi l’ha detto
Artefice di tali dichiarazioni forti, ma anche incredibilmente sincere, è Barù, il nipote di Costantino Della Gherardesca. E la persona a cui lo dice è nientedimeno che Delia Duran, la moglie di Alex Belli, in un momento di confronto chiarificatore tra i due. Ed è lo stesso Grande Fratello Vip, sul sito della trasmissione, a riportare la cronaca di quei momenti. Il giudizio, come di consueto, sta ai telespettatori.
Tutto nasce dalle parole che Delia dice a Barù circa la sua nomination: “Ho detto che non ho legato con te come ho legato con gli altri“, asserisce la moglie di Alex. La donna cerca, evidentemente, di chiarire. Lui, Barù, replica: “Io penso che tu sia una persona buona, ma ciò non esclude tutti gli altri pareri che ho su di te“. E poi, ancora: “Hai legato meno con me ma molto di più con Jessica o con Lulù dopo averle insultate solo qualche settimana fa“.
LEGGI ANCHE —> Gf Vip 6, cena tra gli ex concorrenti: tutti però notano un’assenza in particolare
LEGGI ANCHE —> “Se ne accorgerà fuori”: i fan del Gf Vip fanno una brutale previsione per il gieffino
Barù la esorta anche, a onor del vero, a non sentirsi in colpa per la nomination, in ogni caso la scelta è fatta: “Ti reputo una persona buona, ma io a te e Alex non vi voglio rivedere“. La storia di un’amicizia che, quasi certamente, non potrà nascere né tra le mura del Grande Fratello Vip né dopo, una volta chiuso il programma.