A Mattino Cinque la presentatrice Federica Panicucci si è dovuta presentare con un ‘outfit’ un po’ diverso dal solito, è stata lei stessa a chiarire tutto ai suoi telespettatori. Ecco che cosa è accaduto.
Mattino Cinque è un noto show di intrattenimento e informazione di Mediaset, al timone del programma ci sono i brillanti Federica Panicucci e Francesco Vecchi che intrattengono tantissime persone parlando di temi diversi.
Ieri, in trasmissione i telespettatori hanno notato subito qualcosa di inatteso. Federica ha voluto chiarire subito cosa fosse accaduto.
Mattino Cinque, cosa è accaduto alla padrona di casa
Prima di approdare a Mattino Cinque Federica Panicucci, personaggio del mondo dello spettacolo amatissima dal suo pubblico, ha partecipato a numerosi programmi dimostrando sempre il suo talento e la sua professionalità.
Negli anni Novanta ha partecipato a Unomania, ma è stata al timone anche dell’anteprima del Festivalbar nel 1992, due anni dopo è stata alla guida di The Look of the Year su Italia Uno. Alla fine di quegli anni, con Pippo Baudo ha presentato Il ballo delle debuttanti e La notte delle muse.
Risale al 2009, invece, la firma di un contratto quadriennale in esclusiva per canale 5. Nel 2011 ha sostituito Barbara D’Urso a Domenica Cinque occupandosi della parte dedicata al gossip. A ogni modo è appunto dal 2009 che si occupa della celebre trasmissione mattiniera sopra citata. Nella puntata di ieri mattina la padrona di casa si è mostrata in modo leggermente diverso dal solito, ed è stata lei a dire perché e a fornire tutti i dettagli.
Un provvedimento necessario
Ieri mattina, come accennato, i fedeli spettatori di Mattino Cinque hanno notato immediatamente qualcosa di insolito, ovvero la presentatrice Federica Panicucci con indosso una mascherina FFP2. A spiegare precisamente il perché di questa novità è stata la conduttrice stessa che, dopo aver salutato, ha esclamato: “mi vedete in diretta con una mascherina FFP2… Per quale motivo?”.
Subito dopo ha dichiarato di aver avuto un contatto stretto con un positivo. Lei però ha assicurato di stare bene e di non avere nessun sintomo. Naturalmente lei è negativa, ma in pieno rispetto della normativa deve necessariamente indossare questo tipo di mascherina per poter lavorare.
LEGGI ANCHE—> Federica Panicucci: “è stato un trauma forte e violento” | Il dramma straziante
LEGGI ANCHE—> Federica Panicucci, il difetto fisico nascosto fino a 35 anni: la spiazzante confessione
In realtà lei non è la sola presentatrice ad aver dovuto prendere questi provvedimenti. E’ già accaduto anche a Serena Bortone, Anna Valle e Alberto Matano. Successivamente lo show è proseguito tranquillamente con i consueti servizi e interviste.