Gigi D’Alessio, l’addio che ancora lo fa soffrire: le parole arrivano dritte al cuore

Gigi D’Alessio, una delle voci più amate nel nostro Paese, ha commosso tutti con le sue parole, ecco che cosa ha detto esattamente.

Gigi D’Alessio è diventato da poco padre del suo quinto e ultimo figlio, un piccino che ha poco più di un mese, ma nonostante sia alle prese con questa nuova paternità non ha dimenticato di dedicare un momento, su Instagram, a un persona che ha conosciuto.

gigi d'alessio morte lucio dalla- political24
Gigi-DAlessio-Political24

Ecco di quale addio si tratta e come mai le sue parole commuovono così tanto.

Gigi D’Alessio e il triste messaggio social

Gigi D’Alessio è un celebre cantautore che trova sempre il modo di sintonizzarsi sugli stati d’animo del suo pubblico e realizzare brani che s’imprimono nei loro cuori. Il suo primo album risale ai primi anni Novanta e da allora non si è più fermato, da Lasciatemi cantare del 1992 a Buongiorno nel 2020 la strada è stata lunga e ricca di soddisfazioni.

Il musicista è anche un volto televisivo che ha partecipato a diversi programmi, come coach a The Voice of Italy nel 2019, giudice a Tali e quali nello stesso anno, giurato a Sanremo giovani. Dal 2020 al 2022 invece è coach a The Voice Senior di cui si è conclusa il mese scorso la seconda edizione con il trionfo di Annibale Giannarelli.

Anche sui social è piuttosto attivo, su Instagram ha più di 600 mila followers, qui oggi ha postato uno scatto con una didascalia che ha colpito i suoi fan.

“Un ricordo che ancora mi riempie il cuore”

Dieci anni fa, il 1 marzo del 2012, all’improvviso, si spegneva, a causa di un infarto il grandissimo Lucio Dalla. Oggi il cantante di Caruso avrebbe compiuto 78 anni, purtroppo la voce di Piazza Grande è stata strappata al suo pubblico, ai parenti, amici, colleghi e a tutti quelli che lo amavano in un modo che ha lasciato tutti attoniti e addolorati.

Anche Gigi D’Alessio, naturalmente, conosceva l’artista bolognese e infatti gli ha dedicato un messaggio molto commovente in cui ha ricordato subito che sono trascorsi dieci anni dalla morte di Lucio. “Un amico di Napoli, un amico di tutti“. L’artista campano ha sottolineato che era una persona speciale con cui lui aveva avuto la fortuna di cantare in più occasioni “un privilegio e un ricordo bellissimo che ancora oggi mi riempie il cuore“.

LEGGI ANCHE—> Gigi D’Alessio, risveglio dolceamaro: LDA nonostante tutto ancora non ce la fa

LEGGI ANCHE—> LDA senza mezzi termini l’ha ammesso davanti a tutti: chissà la reazione di Gigi

Il suo post si è concluso con un semplice saluto a Lucio. Tanti suoi fan hanno commentato sotto il suo post con cuori o frasi in cui, a loro volta, hanno rivolto un pensiero a Dalla.

gigi d alessio ricorda lucio dalla - political24
(Fonte: Instagram)
Gestione cookie