Avete mai visto com’era prima Virginia Raffaele? Irriconoscibile

La conoscono tutti per la sua comicità esilarante e graffiante allo stesso tempo, per le sue imitazioni divertenti e sottilmente pungenti e per la battuta di spirito sempre pronta: non tutti sanno però che Virginia Raffaele è molto cambiata nel tempo, tanto da essere quasi irriconoscibile. Andiamo a vedere com’era.

Quando si dice avere lo spettacolo nel sangue. Sin dalla nascita. L’infanzia di Virginia Raffaele, cresciuta nel luna park di Roma all’Eur, parla proprio di questo. Di contatto con il pubblico, di persone da far divertire, di luci e colori. Ma anche di lavoro, quello appunto della famiglia. E di una vita un po’ diversa da quella degli altri bambini.

Virginia Raffaele look Political24
Virginia Raffaele – Political24

Sarà che, comunque, un certo mondo le è rimasto dentro visto che da adulta ha deciso di rimanere, per così dire, nel campo, anche se oggi fa spettacolo da una prospettiva  differente. Non artista circense o di luna park, ma raffinata imitatrice di vip e interprete di una comicità di classe. Nel tempo, però, è molto cambiata. Vediamo com’era.

Virginia Raffaele, prima era diversa: che trasformazione!

Fare il comico non è certo un fatto semplice o poco impegnativo: far ridere, e farlo con stile, richiede un’adeguata preparazione. Quella che, appunto, ha la Raffaele, che si è diplomata all’Accademia Teatrale Europea del Teatro Integrato Internazionale. Ma la sua formazione è anche più ampia ed è passata pure dallo studio della danza classica.

Classe 1980, attrice, comica, imitatrice, è attualmente in primo piano con Lol: chi ride è fuori, spettacolo comico visibile in streaming su Amazon Prime Video e con una pattuglia di comici a cinque stelle schierata per far ridere ma senza poter ridere. Un compito niente affatto semplice, dato l’alto spessore umoristico di tutti.

L’umorismo di Virginia Raffaele, in particolare, è graffiante, simpatico, coinvolgente, irresistibile: una vera professionista della risata e con una fortissima presenza scenica. Quest’ultima derivante non solo dal suo carisma, ma anche dalla sua bellezza e sensualità. E, a proposito, non è sempre stata così: prima era molto diversa. Anzi: irriconoscibile.

Irriconoscibile e con lo sguardo di chi la sapeva lunga

Capelli lunghissimi, sul castano chiaro, lisci e con occhiali scuri a lente tonda, sguardo serio: ecco com’era Virginia Raffaele un po’ di anni fa. La foto è, precisamente, del 1991, lo dice lei stessa nella didascalia e tutti le fanno i complimenti perché, anche se irriconoscibile, pure da ragazzina era già bellissima, oltre che molto glamour.

LEGGI ANCHE —> Jessica Morlacchi, com’era prima di Oggi è un altro giorno: spunta la foto (inedita)

LEGGI ANCHE —> Nathalie Caldonazzo, faticherete a riconoscerla | Ecco com’era a Temptation

E, peraltro, sembra avere l’atteggiamento sicuro di chi la sa lunga. Facendo due calcoli, nel ’91 aveva solo 11 anni. È passato un bel po’ di tempo da allora, ma la comica aveva già uno spiccato carisma e una certa capacità di essere immortalata dall’obiettivo come una vera diva: forse già in quella foto c’erano i segni di quella che sarebbe stata la sua carriera!

Virginia Raffaele look Political24

Gestione cookie