La Regina Elisabetta, alla soglia dei 96 anni, siede ancora saldamente sul trono ed è giunta al suo 70esimo anno di regno. Di recente però è stata colpita anche lei dal Covid, ma chi l’ha contagiata?
La Regina Elisabetta quest’anno festeggia i 70 anni di regno, ma questo lieto traguardo è stato offuscato da una brutta notizia.
Domenica scorsa, 20 febbraio, è stato diffuso l’annuncio ufficiale riguardante la malattia della sovrana affetta da Covid. Ma chi è stato a contagiarla? Girano alcune idee sul responsabile.
Regina Elisabetta, ecco chi l’ha contagiata dal Covid
Ancora una volta questa non sembra essere un’annata facile per Sua Maestà, dopo la morte del marito, l’amato Principe Filippo l’anno scorso, le continue e perduranti tensioni con il nipote Harry e sua moglie Meghan Markle e i guai giudiziari del figlio Andrea, è sopraggiunta anche una malattia a complicare ulteriormente il quadro per questa indomita sovrana da record.
La Regina Elisabetta, visto il suo status, può giovarsi di un solido cordone di sicurezza per quanto riguarda le misure da prendere sul Covid. Questo però non le ha impedito di contagiarsi. Nonostante la regina abbia intenzione di rispettare tutte le regole riguardanti il suo stato di persona contagiata, non rinuncerà, però, salute permettendo, agli impegni ufficiali presi una volta guarita. Ma chi sarà stato a passarle il virus? Ecco alcune ipotesi.
Tutti in pensiero per lei
La sovrana ha quasi 96 anni ed è naturale che sia i sudditi che i vari membri del governo, anche a livello internazionale, ecc., siano preoccupati per lei. Il suo Primo Ministro Boris Johnson le ha augurato una veloce guarigione e un rapido ritorno in buona salute e, naturalmente, anche la popolazione è in pensiero per lei.
Fortunatamente la regina ha ricevuto tre dosi di vaccino, di cui la prima già a gennaio del 2021. Dunque ha la massima protezione disponibile attualmente e infatti nel comunicato ufficiale si parla di lievi sintomi. Per quanto riguarda la persona che, presumibilmente, le ha trasmesso il virus, si possono fare solo delle ipotesi.
LEGGI ANCHE —> Regina Elisabetta fuori di senno: i soldi da sborsare sono tantissimi
LEGGI ANCHE —> Qualcuno ‘ruba’ gli abiti alla regina Elisabetta: la (clamorosa) reazione
Una fonte ha rivelato alla CNN che ci sono stati diversi casi di Covid al Windsor Castle. E’ più probabile, però, che a contagiarla sia stato suo figlio il principe Carlo che ha visto la madre il 6 febbraio scorso, in seguito il secondo in linea di successione ha scoperto di essere positivo e così pure sua moglie Camilla. Come accaduto a tanti più comuni cittadini il contagio è avvenuto per via famigliare.