Ad Amici 21 è accaduto un fatto senza precedenti. Un allievo è stato escluso da tutte le gare di cover ed il motivo è incredibile ed ha scatenato molte polemiche sui social.
Amici 21 continua a regalare colpi di scena: tra allievi eliminati e nuovi ingressi, ancora deve definirsi la classe che arriverà al serale, che inizierà tra circa un mese.
Proprio l’arrivo del serale così imminente ha scaldato gli animi. Nella scuola, tra i ragazzi, ma anche tra i professori, c’è molto caos ultimamente ed i ragazzi sembrano essere stressati e sotto pressione come non mai. Nessuno poteva aspettarsi, però, che uno di loro sarebbe stato addirittura esonerato dal cantare le cover.
Amici: allievo esonerato dalle gare di cover
Partiamo subito con il dire che l’allievo in questione è Gio Montana, ultimo entrato, allievo di Anna Pettinelli. Il ragazzo, classe ’98, milanese di origine, lavora come cameriere in un bar per potersi mantenere e per poter dare una mano alla famiglia. Nel frattempo, però, ha sempre continuato a coltivare la sua passione per la musica.
Addirittura da solo si è autoprodotto, prima di entrare nella scuola di Amici, un singolo divenuto disco d’oro. La sua professoressa è stata fin da subito molto colpita dalla sua forza di volontà, la sua determinazione, il suo talento e quindi gli ha assegnato un banco senza pensarci due volte. Sembra strano, quindi, adesso che non voglia fagli cantare alcuna cover, ma è il motivo ad aver sollevato numerose polemiche.
Le parole della professoressa
Negli ultimi giorni, durante il daytime del talent, Anna Pettinelli ha espresso la sua volontà di esonerare Gio Montana dalla gara delle cover, cosa mai successa nella storia di Amici. Il motivo è stato spigato dalla stessa professoressa: “Gio Montana è nella scuola perché ha dimostrato che senza l’aiuto di promozioni televisive può farcela con le sue forze, è arrivato al disco d’oro da solo”.
La professoressa ha poi aggiunto: “In questo momento per me non è importante che faccia le cover, ma che cominci a lavorare su quello che potrebbe essere un ipotetico serale. Gio Montana è forte ed è per questo che non sono interessata a sentire i suoi inediti. Non dobbiamo perdere tempo.
LEGGI ANCHE —> Beatrice Mechilli, prima di arrivare ad Amici lavorava per la ‘concorrenza’: ecco dove l’avete vista
LEGGI ANCHE —> Amici, tutti riuniti a festeggiare Alex: due allievi però si ‘rifiutano’
Il web si è letteralmente scagliato contro Anna Pettinelli. Molti hanno ricordato che lo scorso anno aveva intimato a Tancredi di allenarsi molto a cantare lo cover, dato che al serale avrebbe cantato solo quelle e che anche ad Albe ha detto di volerlo sentire su più brani. Dello stesso parere anche alcuni suoi compagni, come Crytical ed LDA, che gli hanno consigliato di esercitarsi comunque in vista di un ipotetico serale.