Alice Del Frate è una delle ultime arrivate ad Amici 21. Entrata come allieva della Celentano, oggi è alunna di Veronica Peparini, con cui si è sfogata proprio negli ultimi giorni.
Alice Del Frate si è distinta dai primi giorni per le sue doti: ex ginnasta, a detta dei professori, conserva ancora delle caratteristiche di quello sport, ma al contempo riesce a coniugarle con quelle da ballerina.
Ma cosa sappiamo del suo passato? Mentre è sbucata una foto risalente al 2018, la ballerina si è sfogata con la sua coach, a cui ha raccontato quali difficoltà ha dovuto affrontare nella sua vita, quali ostacoli ha dovuto superare e come ha fatto per farlo.
Alice Del Frate, classe 2001, è una delle ultime ballerine entrate nella scuola di Amici 21. Il suo ingresso è stato fortemente voluto da Alessandra Celentano, che per lei aveva fatto aggiungere addirittura un banco. Dopo qualche settimana, però, è passata nella squadra di Veronica Peparini, che aveva visto in lei delle enormi potenzialità.
Di Alice, fino a poco fa, sapevamo solo che è nata in provincia di Pordenone, che ha praticato per tanti anni ginnastica ritmica e che è iscritta al secondo anno dell’Università degli studi di Udine alla facoltà di Architettura. Adesso, però, lei stessa ha aggiunto qualche tassello in più, parlando con la sua coach.
Alice ha parlato con Veronica Peparini del suo passato da ginnasta: ha raccontato che, quando fu ammessa in Nazionale, le sue compagne di stage iniziarono a nutrire invidia nei suoi confronti. Così ogni volta che sbagliava sembrava che ne godessero. Questo fece nascere in lei delle insicurezze, che la portarono a smettere di mangiare: “Ho iniziato a non mangiare e nel giro di tre settimane sono finita in ospedale. Sono stata lì quattro mesi”, ha raccontato la ballerina.
LEGGI ANCHE —> Beatrice Mechilli, prima di arrivare ad Amici lavorava per la ‘concorrenza’: ecco dove l’avete vista
LEGGI ANCHE —> Amici, vi ricordate Alice Paba? Oggi faticherete a riconoscerla
Successivamente iniziò a ballare e trovò conforto proprio nella danza: “Adesso io sto bene, però ci sono sempre state ricadute nel giro di tre anni. Nella ricaduta grave che ho avuto per sfogarmi ho iniziato a ballare”. Ma le sue insicurezze non sono riuscite mai a svanire del tutto e Alice ha ammesso di sentirsi inferiore rispetto ai suoi compagni: “Da quando sono stata male per l’alimentazione, questo mi ha cambiato come persona, mi ha reso insicura. Prima ero leader, ero io che movimentavo i gruppi. Le persone mi cercavano”. Nel frattempo, è sbucata una sua foto risalente a prima del suo ingresso nella scuola di Amici 21: è una foto del 2018, pubblicata sul suo profilo Instagram e Alice è sempre bellissima, con lo sguardo sempre rivolto verso i suoi sogni.
Esiste una norma poco nota che potrebbe offrire un'opportunità unica a chi si trova a…
Con la diffusione degli smartphone, la fotografia è diventata una parte integrante della quotidianità delle…
Si sente parlare sempre di più del dissipatore ad acqua salata. Scopriamo cos'è, come funziona…
Addio per sempre ai peli di cani e gatti dalla nostra biancheria: la soluzione definitiva…
Creme antirughe per il viso fatte in casa: ti bastano pochi semplici ingredienti per preparare…
Vuoi conoscere la procedura corretta per richiedere il passaporto? Ecco come fare. Un metodo che…