Mattia Zenzola ha dovuto lasciare la scuola di Amici a causa di un infortunio, ma Christian Stefanelli è rimasto sempre nel suo cuore.
Pugliese, classe 2004, Mattia Zenzola si è appassionato alla danza fin da quando era piccolo, specializzandosi nel ballo latino americano e nella zumba, grazie anche a sua madre, che insegna proprio questa disciplina. Già dall’età di 11 anni Mattia era parte dello staff di Beto Perez, il creatore della zumba.
Approdato ad Amici 21, sembrava che la sua strada verso il successo fosse ormai spianata: poi un infortunio ha spezzato l’incantesimo e lo ha costretto a tornare alla sua vita quotidiana, ma il suo pensiero è sempre rivolto al suo amico del cuore Christian.
Mattia Zenzola lancia un ‘triste’ messaggio a Christian
Il percorso di Mattia all’interno della scuola è stato abbastanza turbolento fin da subito. Già all’inizio ha dovuto contendere il suo banco con Nunzio Stancampiano, riuscendo però ad avere la meglio su di lui. Inoltre, durante tutto il suo percorso, ha dovuto sopportare le critiche della maestra Celentano, che non lo ha mai reputato bravo, tanto da arrivare addirittura ad aprire i casting per sostituirlo quando era ancora nella scuola.
Poi, proprio quando il suo percorso sembrava essere diventato lineare, il suo professore Raimondo Todaro gli ha sospeso la maglia a causa del suo atteggiamento, a detta sua irrispettoso. Recuperata la possibilità di esibirsi, ha subito un infortunio, che lo ha costretto prima a stare fermo più di un mese, poi a lasciare la scuola di Amici. L’unica costante del suo percorso è stato Christian Stefanelli, con cui aveva instaurato fin da subito una bellissima amicizia e Mattia non riesce proprio a non pensare a lui anche fuori dal talent.
Le parole per Christian
Uscito da Amici 21, Mattia Zenzola è ritornato a scuola. Ma il suo pensiero è rivolto sempre alla danza, al suo percorso nel talent, ai suoi compagni e, soprattutto, a Christian. Il primo giorno di scuola, infatti, il 18enne ha pubblicato una storia seduto al banco con la scritta: “Ecco il mio banco, però non vedo Chri davanti a me”.
LEGGI ANCHE —> Amici, tutti riuniti a festeggiare Alex: due allievi però si ‘rifiutano’
LEGGI ANCHE —> Cosmary e il bacio con un ex di Amici: altro che Alex
D’altro canto, anche Stefanelli è apparso molto triste negli ultimi giorni dopo l’uscita di Mattia ed ha detto al suo professore, Raimondo Todaro, di aver perso il suo punto di riferimento. Del resto, si sa, chi trova un amico trova un tesoro.