La puntata di domenica di Amici 21 è stata davvero importante per gli allievi e LDA subito dopo ha avuto un crollo emotivo.
LDA, subito dopo la puntata di domenica, è esploso letteralmente. Parlando con il suo grande amico Albe in bagno si è sfogato.
Il video subito ha fatto il giro del web e sono stati tantissimi i commenti: tutti sembrano essere dalla sua parte ed hanno compreso il motivo profondo del suo stato d’animo. Ecco cos’è accaduto.
LDA: il crollo dopo la puntata
Amici 21 inizia ad entrare in una fase più ‘critica’. Mancano solo poche settimane all’inizio del serale e gli allievi sono tutti sotto pressione e stanno lavorando sodo per assicurarsi un posto nella seconda fase del programma. Domenica abbiamo visto diverse classifiche e più allievi sono già sicuri di essere al Serale: parliamo di Sissi ed Alex per il canto e di Michele e Dario per il ballo.
I cantanti hanno fatto un’altra sfida e sono stati giudicati da Emma Marrone: nella sua classifica ad arrivare prima è stata Sissi, mentre ultimi sono stati Alex e Luigi. LDA è arrivato quinto e, subito dopo la puntata, ha avuto un pesante crollo e ne ha parlato con il suo amico Albe.
Ecco cosa ha detto
In lacrime, ha confidato ad Albe: “Ho troppe cose che mi bloccano, troppe paure. Ho paura di sbagliare”. Quando l’amico gli ha chiesto perché, lui ha risposto: “Ho questa fissa che un errore mio vale venti volte in più rispetto all’errore di un altro”. Per Luca, insomma, essere ‘figlio di’ sarebbe motivo di stress ulteriore e non faciliterebbe affatto il suo percorso, come molti pensano.
A quel punto Albe gli ha fatto notare che non è vero che la sua situazione è più complicata per il suo cognome, perché è comunque prima di tutto una persona come le altre e basta. Il cantante poi gli ha detto: “Quando tu sbagli mi piaci di più, perch*é si vede che stai sbagliando per un’emozione e menomale che c’è”. Per LDA, però, l’emozione non sarebbe sempre positiva, perché a volte gli impedirebbe di cantare e quindi vorrebbe cercare un modo per risolvere questo suo problema.
LEGGI ANCHE —> Anna Tatangelo a ruota libera su LDA: ecco cosa ha detto ad Anna Pettinelli
LEGGI ANCHE —> Chissà come reagirà LDA: “Raccomandato?” | Il padre ammette tutta la verità
Tutti però sui social hanno compreso il suo stato d’animo e lo hanno appoggiato. Emblematico un commento: “La verità è che ci sono troppi pregiudizi verso LDA, il suo cognome non è un vantaggio. Anzi deve faticare di più degli altri perché verrà sempre giudicato male. Forza, non mollare, sei bravissimo”.