Lino Guanciale è un talentuoso e brillante attore molto amato dal pubblico che si è distinto nella fiction L’Allieva. Ma come mai i fan sono al settimo cielo?
Lino Guanciale è un giovane interprete nostrano molto acclamato che ha già partecipato a tante fiction e film.
Instancabile adesso sta per ritornare sui nostri schermi con una nuova serie televisiva, ecco di cosa si tratta.
Lino Guanciale, dal teatro alla grande notizia
Lino Guanciale è un attore originario dell’Abruzzo che prima di passare al grande e piccolo schermo si è fatto le ossa a teatro. Nel 2003 è stato diretto da Gigi Proietti in Romeo e Giulietta. Durante questa prima e importante esperienza ha lavorato al fianco di Luca Ronconi, Claudio Longhi e Michele Placido.
La sua prima sere tv però risale al 2011, ed è stata: Il segreto dell’acqua, mentre l’anno seguente ha recitato in Una grande famiglia. Inoltre ha avuto una piccola parte in To Rome with Love di Woody Allen. Sempre nel 2012 ha preso parte anche alla pellicola Il volo di un’altra di Pappi Corsicato.
Il 2013, invece, è stata un’ottima annata per lui perché il suo ruolo dell’avvocato Guido Corsi in Che Dio ci aiuti gli ha procurato grande notorietà. Adesso per lui c’è in serbo una grande novità che ha mandato in fibrillazione tutti i suoi numerosissimi fan, ecco di che cosa si tratta nello specifico.
I fan impazzano
Lino Guanciale è uno dei personaggi principali di una nuova fiction che sta per prendere il via su Rai Uno. Si tratta di Noi, il remake tricolore di This is us, una serie tv americana che oltreoceano ha riscosso molto successo e ha fatto incetta di premi prestigiosi. La partenza prevista è quella di domenica 6 marzo, dopo la conclusione de L’amica geniale.
Per quanto riguarda Noi gli episodi in programma sono 12, durano 50 minuti e verranno trasmessi sul canale ammiraglio della Rai a coppie di due per volta. L’interprete di La porta rossa veste i panni di Pietro che, insieme a Rebecca, interpretata da Aurora Ruffino, cresce tre figli con tutte le varie difficoltà che può incontrare una famiglia.
LEGGI ANCHE—> Lino Guanciale è sicuramente bellissimo ma la moglie è pazzesca | Chi è e cosa fa
LEGGI ANCHE—> Lino Guanciale, soffre di un bizzarro disturbo: la confessione disarmante
I vari personaggi verranno seguiti nella loro crescita e nelle varie vicende che riguardano le loro appassionanti vite, con tutte le gioie, i dolori, gli ostacoli e difficoltà, come nella serie originale di cui sta andando in onda la sesta e ultima stagione in America.