Chissà come reagirà LDA: “Raccomandato?” | Il padre ammette tutta la verità

LDA è raccomandato? All’inizio, quando è entrato nella scuola di Amici, molti avevano dei pregiudizi su di lui, ma a fare chiarezza ci ha pensato proprio il padre, Gigi D’Alessio. 

LDA è uno dei cantanti di Amici che sta ottenendo più consensi: è stato il primo (e fino ad ora l’unico) ad aver ottenuto un disco di platino con ‘Quello che fa male’. 

LDA raccomandato? - Political24
LDA e Gigi D’Alessio – Political24

Il giovanissimo cantante, però, ha dovuto affrontare anche molti pregiudizi: essere figlio d’arte è un’arma a doppio taglio spesso e non è vero, come molti pensano, che ti debba necessariamente aprire delle porte. Per la prima volta ha parlato di lui suo padre.

LDA: le parole del padre Gigi D’Alessio

In una diretta Instagram di Fanpage.it, Gigi D’Alessio è intervenuto parlando di tantissimi argomenti, tra cui ovviamente il figlio LDA. Il cantante ha parlato degli ultimi anni, segnati inevitabilmente dal Covid-19, che ha bloccato i concerti per tantissimi tempo ed a questo proposito ha detto: “Abbiamo tutti la voglia di ricominciare. (…) Prima i Big volevano andare solo a fare i super ospiti. Se pensi che Morandi fino a qualche anno fa era il presentatore e quest’anno si è messo in gara. Stiamo abbattendo tutte quelle barriere”.

Proprio parlando del suo collega, ha detto di aver anche molto apprezzato il suo duetto con Jovanotti, che ha definito un artista da “super super ospite” e su di lui ha detto: “Apprezzo molto quando un artista si spende per un suo amico, per un collega come Gianni Morandi. È qualcosa di meraviglioso, è una cosa che mi ha emozionato. Ha detto una frase bella: è il Festival dell’amicizia”. Concluso l’argomento Sanremo 2022, però, D’Alessio ha parlato del figlio LDA e della sua esperienza all’interno della scuola di Amici. Ecco cosa ha detto a questo proposito.

Luca è raccomandato?

Parlando del figlio LDA, Gigi ha finalmente smentito le voci di una presunta raccomandazione. Ha infatti detto: “Lo sto guardando e apprezzando, senza invadere il suo campo, senza chiamare nessuno”. Insomma ha detto che tutto quello che vediamo, tutto ciò che ha fatto e che farà è solo ed esclusivamente merito suo.

D’Alessio ha poi aggiunto che anche le sconfitte fanno crescere e che spesso è utile sbattere la testa contro il muro. Del resto, il loro è un lavoro che non regala niente a nessuno a detta sua. Ha poi anche parlato delle maggiori difficoltà che deve affrontare chi viene dal Sud, che è ‘nato per non avere niente’ e che deve faticare ancora di più per ottenere qualcosa.

LEGGI ANCHE —> Nuovo amore nella vita di LDA: l’annuncio che manda in tilt i fan

LEGGI ANCHE —> Gigi D’Alessio papà orgogliosissimo: spunta un video inedito con LDA

Infine il cantante ha aggiunto: “Sono contento però perché ha imparato a cucinare, a rifare il letto, quella è una scuola anche di formazione. Per me è importante che stiano scoprendo Luca com’è. Lo sto vedendo crescere in modo sano”. Insomma papà Gigi non potrebbe essere più fiero del figlio e su questo non c’erano dubbi.

LDA raccomandato? - Political24

Gestione cookie