Alessandra Amoroso lancia il meraviglioso annuncio: i fan sognano

Dopo il nuovo album c’è l’annuncio che tutti aspettavano: Alessandra Amoroso ha fatto andare in delirio i suoi fan. Ecco cosa ha detto la cantante salentina.

Un annuncio meraviglioso, che sa di rinascita, nuovo inizio, ritorno a una parvenza di normalità. Non solo per lei, ma per il grande pubblico, soprattutto. Alessandra Amoroso ha lanciato un segnale a dir poco meraviglioso e subito i fan sono andati letteralmente in visibilio. Sì, perché queste situazioni mancavano. E tra i suoi follower spiccano alcuni nomi famosi, che subito le mettono cuoricini e apprezzamenti. Ma cosa ha fatto o detto?

Alessandra Amoroso San Siro Political24
Alessandra Amoroso – Political24

Un passo indietro: a ottobre è uscito il suo nuovo album, dal titolo che è tutto un programma: Tutto accade’, diventato disco d’oro nel giro di poche settimane. Ma, in realtà, questo è solo l’antipasto perché il bello deve ancora venire. All’orizzonte c’è un altro obiettivo. Non è comunque solo lei a inseguirlo: ci sono i suoi fan, ansiosi quanto e più di lei di ricominciare. E ci sono gli addetti ai lavori. Ma andiamo per ordine.

Alessandra Amoroso, l’annuncio che tutti aspettavano

Per Alessandra Amoroso, voce cristallina e spirito grintoso quanto la sua conterranea Emma Marrone, con cui condivide la passione per la musica e un’amicizia speciale, ‘Tutto accade’ è l’ottavo album. Un lavoro ricco di sfumature: da una parte la leggerezza, l’amore, la voglia di vivere, dall’altra la profondità dei sentimenti, i ricordi, la prospettiva del futuro. La sua intensità interpretativa rimane uno dei motivi principali per innamorarsi di lei.

Un vero e proprio viaggio, il suo, partito dalla fortunata partecipazione ad Amici: Maria De Filippi si conferma una talent scout d’eccezione. Gli ingredienti fondamentali sono il suo grande amore per le note, la voglia di mettersi in gioco, di condividere le emozioni e la musica non solo con i fan ma anche con altri artisti, come i Boomdabash giusto per citare una sua fortunata collaborazione. E ora? Ora, all’orizzonte c’è San Siro!

Appuntamento da sogno in un luogo magico

Se ne sentiva troppo la mancanza: i concerti sono stati i grandi assenti in un’emergenza sanitaria che si fa ancora sentire. Ne ha sofferto l’intero comparto: artisti, certamente, ma anche addetti ai lavori. Così l’annuncio di Alessandra Amoroso ha un po’ il profumo della riscossa: la data intanto c’è, 13 luglio 2022. E San Siro è lo scenario ideale.

Quello dei grandi raduni, quello dei sogni che attraversano i confini. “Sto lavorando affinché il nostro primo stadio sia indimenticabile“, scrive. Entusiasmo da Veronica Peparini, commento diretto da parte di Emma: “Che bona, mamma mia“, cuoricino da Dardust e uno “stupendaaa” da Baby K che sembra quasi di udire al di là di Instagram.

LEGGI ANCHE —> Alessandra Amoroso: “ho avuto paura” | Dopo anni la verità sul drammatico evento

LEGGI ANCHE —> Alessandra Amoroso, la confessione celata per anni dopo Amici: l’amara verità

Allora tutto pronto, gli animi in fibrillazione, lo spirito proiettato lontano. E, nell’attesa, ci sono le sue serate su Rtl 102.5, dal 13 gennaio il 13 di ogni mese alle 21 fino, appunto, al 13 luglio, la data che tutti aspettano. “Tanti vecchi amici e nuovi racconti“, il contenuto di questi appuntamenti. E, ovviamente, la voce di Alessandra Amoroso a tener compagnia.

Alessandra Amoroso San Siro Political24

Gestione cookie