Raoul Bova e Terence Hill, il retroscena sul set: “c’è stata un po’ di tensione, eravamo tutti…”

Raoul Bova è un attore che fa battere il cuore di milioni di fan. Ma quale retroscena c’è stato con Terence Hill? Cosa è accaduto?

Raoul Bova è un attore molto apprezzato e amato per il suo talento che gli ha fatto avere una carriera lunga e ricca di soddisfazioni. Ultimamente è stato impegnato sul set di una fiction molto famosa, dove però c’è stata un po’ di tensione.

raoul bova e terence hill don matteo- political24
Raoul Bova e Terence Hill-Political24

Che cosa è successo precisamente?

Raoul Bova, dai film al nuovo ruolo in Don Matteo

Raoul Bova è il volto di tanti lungometraggi di grandissimo successo a partire dagli inizi degli anni Novanta con Mutande pazze di Roberto D’Agostino. In seguito ha prestato il volto ad altri ruoli come: in Coppia omicida di Claudio Fragasso, I cavalieri che fecero l’impresa di Pupi Avati, Alien vs. Predator di Paul W.S. Anderson.

Anche su piccolo schermo è stato molto richiesto, ha partecipato alle miniserie La piovra 8 e 9, a Ultimo, a Karol – Un uomo diventato Papa e anche alla serie tv internazionale: I Medici – Lorenzo il Magnifico.

Nel 2020 è stato anche regista, insieme a Marco Renda di un docu film chiamato Ultima gara. Ormai da diversi mesi poi si parla del suo nuovissimo ruolo nella fiction Rai Don Matteo, dove andrà ad essere il protagonista sostituendo il suo famosissimo predecessore interpretato da Terence Hill.

Sono trapelate poche informazioni su questa sostituzione. Ma è certo che avverrà nel corso della prossima edizione dell’attesissimo show seguito ogni volta da milioni di spettatori che non si perdono una sola puntata delle appassionanti avventure del loro prete investigatore preferito. Ma come mai c’è stata un po’ di tensione sul set? Che cosa è accaduto precisamente?

Tutta la verità sulle riprese

Raoul Bova, come dicevamo, è prossimo ad assumere il ruolo di protagonista dell’acclamata fiction Don Matteo di cui, a settembre, si stavano girando le puntate riguardanti il passaggio di consegne. In un’intervista nello show Da Grande di Alessandro Cattelan l’interprete ha confessato: “c’è stata un po’ di tensione iniziale”.

L’attore, che nella serie tv dove avrà il ruolo di Don Massimo, ha proseguito spiegando che il primo giorno di riprese è come il primo di scuola, tutti erano molto emozionati, ma alla fine il calore della gente e di Spoleto li ha aiutati “così abbiamo cominciato a sorridere”.

LEGGI ANCHE—> Don Matteo 13, trapela la data di inizio: i fan non stanno nella pelle

LEGGI ANCHE—> Terence Hill, i reali motivi per cui ha abbandonato Don Matteo: finalmente la verità

Terence Hill, amatissimo detective in abito talare, ha deciso di lasciare per dedicare più tempo a se stesso e alla propria famiglia, dal momento che il ruolo di protagonista in quella serie tv era molto impegnativo.

raoul bova don matteo - political24
(Fonte: Instagram)
Gestione cookie