Tutti conoscono Emanuel Caserio, interprete di uno dei personaggi della soap Il Paradiso delle Signore. In scena le vicende di un magazzino milanese tra gli anni Cinquanta e Sessanta. Un attore di grande fascino, bello e solare. Ma nella sua vita c’è un dramma familiare: nessuno lo avrebbe mai immaginato.
È uno dei personaggi più amati della fortunata soap Il Paradiso delle Signore, seguita e apprezzata da un vasto pubblico. Salvatore Amato, interpretato da Emanuel Caserio, è un ragazzo un po’ sognatore, generoso e dolce. Le sue vicende, tra cui la storia emozionante e tormentata con Anna, si svolgono sullo sfondo del grande magazzino milanese di moda per signore: un altro mondo, a cavallo tra gli anni Cinquanta e Sessanta.
E se la sua intesa sentimentale con la sua bella intriga i telespettatori, altrettanto interesse c’è nei confronti dell’attore che interpreta il celebre personaggio: bello, dolce, simpatico e sensibile, Emanuel Caserio, nella trasmissione Rai Oggi è un altro giorno, ha raccontato un dramma vissuto in famiglia. Una tragedia, analoga a quella vissuta dall’ospite della puntata Silvia Salemi, che ha lasciato i segni nella sua vita. Vediamo di cosa si tratta.
Il Paradiso delle Signore, il dramma di Emanuel Caserio
Sembrano molto simili Salvatore Amato e il suo interprete ne Il Paradiso delle Signore Emanuel Caserio. Entrambi, infatti, hanno un tratto molto dolce. L’attore, 31 anni, un interesse per l’arte maturato sin da piccolo, ha lavorato a teatro e in diverse fiction. Tra le sue virtù principali sono da annoverare il suo sguardo espressivo, nonché la capacità di calarsi nel personaggio. Si fatica a credere che dietro il suo sorriso spontaneo e solare si celi un dramma familiare vissuto nel passato. Un’esperienza che ha lasciato il segno.
“Nessuno merita quel dolore”
“Aveva 9 anni, si chiamava Edoardo, era un piccolo genietto, creava delle cose fantastiche“: così inizia il toccante racconto dell’attore Emanuel Caserio. La storia riguarda il fratellino, scomparso troppo presto. Una fase vissuta da vicino, diversi anni fa: “Dormiva accanto a me, vedevo il periodo della chemio, lui perdeva i capelli tutti i giorni“.
Immagini che lasciano il segno. “Lì si è rotto qualcosa in me, ma non solo in me, anche nei miei“, ha dichiarato. E a questo proposito, l’attore de Il Paradiso delle Signore ha sottolineato: “È veramente il dolore più grande che potessero avere, non se lo merita nessuno“. E per un genitore sopravvivere al proprio figlio è una indescrivibile tragedia.
LEGGI ANCHE —> Emanuel Caserio bacia una delle figlie di Albano | Finalmente escono allo scoperto
LEGGI ANCHE —> Serena Bortone scatenata a Oggi è un altro giorno: mai vista così
Come dargli torto, quindi. E anche per lui, vedere quel fratellino più piccolo con la bandana vivere, soffrire e combattere contro la malattia non è stato semplice. Oggi negli occhi di Emanuel c’è la traccia di quel dolore. Ma anche, allo stesso modo, di una grande sensibilità e dolcezza. Quella di un ragazzo “supersolare“, secondo le parole di Serena Bortone.