A Uomini e Donne le emozioni sono in primo piano e può pure accadere che vi sia qualche momento di disagio o difficoltà per qualcuno. Matteo Ranieri e Maria hanno vissuto un momento intenso ma anche molto delicato, nelle scorse ore. Vediamo di capire cosa è accaduto di preciso e come i due hanno reagito.
Imbarazzo a Uomini e Donne. Può capitare anche questo in una trasmissione in cui si parla di sentimenti e ci si confronta sulle proprie paure, su ciò che si sente dentro e, inevitabilmente, sul proprio vissuto. Che può essere pieno di episodi gioiosi, ma anche di esperienze difficili. In studio, quindi, possono esserci attimi di disagio. Matteo Ranieri, in particolare, e Maria, hanno assistito a dei momenti ad alta emotività.
Nulla di male, sia chiaro. Però davanti alle telecamere è tutto complicato. Anche perché non è sempre semplice reagire al dolore altrui, talvolta non si sa bene cosa dire o cosa fare. Così anche il tronista ha dovuto individuare la giusta modalità per comportarsi in quel frangente. E la conduttrice ha sfoderato tutto il suo savoir faire per affrontare al meglio una situazione delicata. Vediamo, nello specifico, cosa è successo.
Matteo Ranieri, gelo in studio: la corteggiatrice esce
Non tutte le storie raccontate a Uomini e Donne sono semplici. Non si va in trasmissione a cercare l’amore e basta. Si tratta di mettersi in gioco, facendo emergere ciò che si ha dentro, il modo in cui si è vissuto fino ad allora. E Matteo Ranieri si ritrova, da tronista, a sperimentare un momento ad alta densità emotiva, seguito ad una coinvolgente esterna. Con la corteggiatrice che, a un certo punto, decide di uscire dallo studio. E molti si girano a guardare cosa stia succedendo. Ecco come si sono svolti i fatti.
La reazione di Maria
Matteo deve decidere tra due donne, la trasmissione ha anche un po’ lo scopo di spingere a indagare dentro se stessi. L’esterna con Denise è stata indubbiamente molto intensa e romantica, con lui che le ha detto “non ti devi chiudere” e lei che ha raccontato dei genitori ‘separati in casa’ e di quel referto che comprovava l’esistenza di un tumore.
Un racconto non semplice. Poi, in puntata, Matteo Ranieri ha ballato con Federica. Subito dopo, Maria De Filippi ha interpellato Denise chiedendole cosa fosse accaduto: la ragazza era in lacrime. Attimi di disagio, con la telecamera che punta il viso della ragazza. La conduttrice le chiede se vuole uscire un attimo e lei fa di sì con la testa.
LEGGI ANCHE —> Matteo Ranieri, perchè ha lasciato Sophie | Finalmente tutta la triste verità
LEGGI ANCHE —> Uomini e Donne, Roberta senza freni su Samuele: “si è rivelato…”
Lo stacco tra la romantica atmosfera del ballo e quello del pianto della giovane è forte e si percepisce un po’ di gelo. Le ragioni di quelle lacrime sono note solo a lei e controllare le emozioni, talvolta, è impossibile, specialmente con un vissuto così complesso. E a volte è giusto lasciarle fluire. Telecamere o no, sono proprio le emozioni a salvare l’umanità.