Di sicuro il nome di Giovanni Floris risulta familiare a chiunque, visto che da anni è il volto della trasmissione di approfondimento politico su La7 DiMartedì. Ma non tutti sanno che anche sua moglie è famosa. Ed è, peraltro, anche una donna molto bella. Andiamo a sondare questo aspetto poco conosciuto della sua biografia.
Lui è famoso e la moglie non è da meno: parliamo del giornalista Giovanni Floris, volto noto di DiMartedì, programma di approfondimento politico e su temi di attualità che va in onda su La7, ma è anche autore di saggi e si dice felice di quello che fa. Lo scrive sul suo sito: “Ho sempre sognato di fare il mestiere che faccio“. Una frase che desta ammirazione. Non è così scontato, infatti, sentire oggi di persone veramente felici e realizzate.
E la sua soddisfazione la dimostra sempre quando è in onda: quello che si dice un professionista brillante, con uno stile apprezzato da tutti per l’equilibrio, ma anche per la capacità di tenere sempre desta l’attenzione. Ma se lui è famoso, lo è anche la moglie. Che è anche una bellissima donna. Dal loro amore sono nati due splendidi figli: Valerio e Fabio. Ecco qualche dettaglio in più sulla biografia del noto giornalista.
Di Giovanni Floris piace molto il suo stile, caratterizzato da grande classe, raffinatezza, intelligenza politica. Ma anche grande arguzia. Il suo modo di condurre è sempre politicamente equilibrato, le domande spinose sono poste in egual misura a rappresentanti di ogni colore politico. In una parola, Floris fa informazione, cosa non scontata.
Di esperienza, in effetti, ne può vantare tanta: nel suo curriculum figurano, tra l’altro, l’agenzia Agi e il Giornale Radio Rai, per cui fu, tra l’altro, inviato dall’estero e corrispondente dagli Stati Uniti. Ha seguito, tra l’altro, i tragici fatti dell’11 settembre e le notizie del terrorismo all’antrace. Poi sono arrivati Ballarò e ora DiMartedì. E sua moglie?
Come fa sapere lo stesso Floris, lei lo seguii a New York quando lui si trasferì lì per i noti motivi professionali. Si sa, inoltre, che i due si sono conosciuti durante gli anni universitari. Entrambi si sono infatti laureati in Scienze Politiche alla Luiss. Quindi, come è naturale immaginare, hanno alcuni interessi in comune. Quali? Ecco qualche dettaglio in più.
La moglie di Giovanni Floris, Beatrice Mariani, ama scrivere, esattamente come il marito, è autrice di libri, appassionata di temi culturali e si è occupata di ricerca e organizzazione di convegni, oltre che di divulgazione. Ha lavorato per enti pubblici e privati. Soprattutto la scrittura è stata e risulta essere oggi un suo grande amore.
LEGGI ANCHE —> Marco Liorni e l’intima confidenza sulla moglie: “all’inizio pensavo a lei solo come…”
LEGGI ANCHE —> Francesco Rutelli e l’intima confessione sulla Palombelli: “sembrava un…”
Sul suo sito, a questo proposito, scrive di aver fatto “qualche tentativo poco convinto in gioventù, ma sono dovuta arrivare alla mezza età per trovare il tempo e la costanza di mettermici sul serio“. Belli e famosi, insomma, Giovanni Floris e Beatrice. Oltre che in gamba. Quella che si dice una coppia bellissima.
Esiste una norma poco nota che potrebbe offrire un'opportunità unica a chi si trova a…
Con la diffusione degli smartphone, la fotografia è diventata una parte integrante della quotidianità delle…
Si sente parlare sempre di più del dissipatore ad acqua salata. Scopriamo cos'è, come funziona…
Addio per sempre ai peli di cani e gatti dalla nostra biancheria: la soluzione definitiva…
Creme antirughe per il viso fatte in casa: ti bastano pochi semplici ingredienti per preparare…
Vuoi conoscere la procedura corretta per richiedere il passaporto? Ecco come fare. Un metodo che…