Amadeus è un celebre presentatore che anche quest’anno è stato riconfermato alla guida del Festival di Sanremo, ma in che cosa l’ha spuntata?
Continuano a moltiplicarsi le indiscrezioni su chi affiancherà Amadeus sul palco di Sanremo. Secondo Chi, Tommaso Paradiso farà parte del cast fisso sul noto e ambito palco. Invece pare che mancheranno sia Alessia Marcuzzi che Elisabetta Isoardi.
Ma che cosa, esattamente, è riuscito a fare il conduttore?
Amadeus è un personaggio del mondo dello spettacolo apprezzato da tutti che ha avviato la sua carriera a partire da metà degli anni Ottanta su Radio Deejay. In breve tempo però ha fatto il balzo sul piccolo schermo ed è approdato al Festivalbar mietendo successi. Da lì ha preso il via la sua fortuna, aiutata dall’innegabile talento. Verso la fine degli anni Novanta ha presentato il Quizzone su Italia 1 e, in seguito, la prima edizione di Matricole.
Nel 2007 è tornato a occuparsi della fascia preserale di canale 5 con il programma 1 contro 100 dove è stato al timone insieme all’allora fidanzata Giovanna Civitillo. Sempre in quell’anno ha presentato, insieme al comico Checco Zalone, la puntata zero di Canta e vinci. Al 2014 invece va la conduzione di Reazione a catena – L’intesa vincente, un game show andato in onda durante l’estate.
Dal prossimo febbraio, invece, sarà in onda con Affari tuoi. Ancor prima però sarà impegnatissimo sul fronte sanremese, la cui data di inizio si avvicina sempre di più. Come già accennato le varie indiscrezioni sulla manifestazione si succedono veloci. Ultimamente poi pare che lui l’abbia spuntata in qualcosa di molto importante, ecco di cosa si tratta esattamente.
Fino a questo momento la partecipazione di Fiorello al Festival di Sanremo era esclusa, se non come semplice ospite in una delle serate. Le cose però sembrano essere cambiate. E a rivelare la novità ci ha pensato Chi segnalando che dopo la vacanze, che Fiorello sta trascorrendo in montagna, a Cortina D’Ampezzo, con sua moglie Susanna Biondo, parteciperà a un tour teatrale nominato: Fiorello presenta, che prenderà il via il prossimo 20 gennaio a Fermo.
LEGGI ANCHE —> Amadeus può tirare un sospiro di sollievo: l’ha scampata grossa
LEGGI ANCHE —> Amadeus, il pesante episodio vissuto in lockdown: “è stato straziante”
In questo tour però ci sarà una pausa dal 29 gennaio all’8 febbraio, cioè in concomitanza con la durata della kermesse sanremese che va dal 1 al 5 febbraio. Insomma Amadeus potrebbe essere davvero riuscito a convincere il collega e questa, se confermata, potrebbe essere una notizia davvero elettrizzante per tutti gli spettatori che li avevano apprezzati nella precedente edizione.
Esiste una norma poco nota che potrebbe offrire un'opportunità unica a chi si trova a…
Con la diffusione degli smartphone, la fotografia è diventata una parte integrante della quotidianità delle…
Si sente parlare sempre di più del dissipatore ad acqua salata. Scopriamo cos'è, come funziona…
Addio per sempre ai peli di cani e gatti dalla nostra biancheria: la soluzione definitiva…
Creme antirughe per il viso fatte in casa: ti bastano pochi semplici ingredienti per preparare…
Vuoi conoscere la procedura corretta per richiedere il passaporto? Ecco come fare. Un metodo che…