Amadeus è uno straordinario presentatore che attualmente sta lavorando per organizzando il Festival di Sanremo. Ma in che cosa è riuscito di particolare?
Continuano a girare voci su chi potrebbe affiancare Amadeus in occasione del Festival di Sanremo. Ultimamente si parlava di Tommaso Paradiso, ma adesso anche questa indiscrezione sembra superata e si fa il nome di Marco Mengoni.
Ma che cosa poteva fare solo lui? Che cosa è successo?
Tra le prime esperienze di Amadeus in ambito televisivo c’è il Festivalbar, nel 1993, a cui poi sono seguiti tanti altri show come The Look of the Year l’anno seguente e Appuntamento al buio. Nel 1998 invece è stato il momento di Matricole, un programma di successo andato in onda su Italia Uno.
Con l’arrivo degli anni Duemila è tornato in Rai dove ha presentato: In bocca al lupo! e Quiz Show. La svolta che l’ha portato ad essere definito come il ‘signore del preserale’, però è stata L’Eredità, che si è subito guadagnata un posto di tutto riguardo in quella particolare fascia. Nel 2014 poi è tornato al timone di Mezzogiorno in famiglia, mentre sempre in quell’anno è diventato concorrente di Tale Quale show di Carlo Conti.
Come accennato di recente sta lavorando alacremente per organizzare la nuova edizione del Festival di Sanremo. Quest’anno ha deciso di anticipare la conferma dei nomi dei big che avrebbero preso parte alla famosa kermesse che avrebbe dovuto annunciare il 15 dicembre in occasione della finale della sfida dei giovani concorrenti per aggiudicarsi un posto sul palco dell’Ariston a Febbraio.
Adesso però è riuscito in una nuova, grande impresa, ma che cosa riguarda esattamente? Che si tratti di Sanremo o di un nuovo programma in vista? Certo, lui è bravissimo a mettere insieme brillanti cast per le sue trasmissioni…
Come al solito, anche quest’anno ritorna l’appuntamento con L’anno che verrà, lo show che accompagna i telespettatori nella notte di Capodanno. Ed ecco quali saranno i favolosi ospiti dello show. Innanzitutto un cantante cantante Massimo Ranieri, poi ci sono i vincitori di Tale e Quale Show: i Gemelli diversi. Oltre a loro spiccano i coach di The Voice Senior Gigi D’Alessio, Clementino, Orietta Berti e Loredana Bertè.
LEGGI ANCHE—> Giovanna Civitillo, cosa fa ‘alle spalle’ di Amadeus: “quando non c’è a casa ci concediamo…”
LEGGI ANCHE—> Amadeus lo (strano) gesto contro di lui | Tutta colpa di Sanremo
E ancora tanti altri personaggi del mondo dello spettacolo come: Raf, Cristiano Malgioglio, Gigi D’Alessio, Umberto Tozzi, Rkomi, Nek, Donatella Rettore, Fausto Leali, Alba Parietti, Edoardo Vianello, Corona, i Los Locos. Infine tutti i musicisti saranno accompagnati da una bad diretta da Stefano Palatresi.
Esiste una norma poco nota che potrebbe offrire un'opportunità unica a chi si trova a…
Con la diffusione degli smartphone, la fotografia è diventata una parte integrante della quotidianità delle…
Si sente parlare sempre di più del dissipatore ad acqua salata. Scopriamo cos'è, come funziona…
Addio per sempre ai peli di cani e gatti dalla nostra biancheria: la soluzione definitiva…
Creme antirughe per il viso fatte in casa: ti bastano pochi semplici ingredienti per preparare…
Vuoi conoscere la procedura corretta per richiedere il passaporto? Ecco come fare. Un metodo che…