Luisa Ranieri è un’attrice molto amata e conosciuta e una talentuosa conduttrice. Ha fatto però una triste rivelazione. Di cosa si tratta?
Di recente è uscito nei cinema e su Netflix l’ultimo film di Luisa Ranieri, E’ stata la mano di Dio. Si tratta di una pellicola di Paolo Sorrentino, selezionata per rappresentare l’Italia in occasione dei prossimi Oscar a Los Angeles.
Ma che tipo di rivelazione ha fatto? Che cosa è successo?
Luisa Ranieri ha fatto il suo primo, grande debutto su grande schermo con un film di Leonardo Pieraccioni: Il principe e il pirata, nel 2001. In seguito è stata la madre della celebre santa nella fiction Maria Goretti e ha interpretato anche Maria Callas nella miniserie Callas e Onassis, andata in onda su canale 5.
Nel corso della sua carriera ha lavorato con tanti registi di prestigio che l’hanno voluta nel loro cast. Per esempio, ha collaborato con Pupi Avati in Gli amici del bar Margherita, Ferzan Ozpetek in Allacciate le cinture del 2014 e Paolo Sorrentino, nell’ultimo suo film.
Anche su piccolo schermo l’attrice è stata molto attiva. Negli ultimi anni ha partecipato alla miniserie tv Luisa Spagnoli, a La vita promessa di Ricky Tognazzi, durata due stagioni e a Le indagini di Lolita Lobosco in cui ha dato vita al vicequestore Lolita Lobosco che lavora presso la squadra mobile della vicequestura di Bari.
Ha interpretato molti ruoli di donne forti e determinate, nel privato però ha dovuto affrontare anche momenti molto difficili. Ecco che cosa ha rivelato dopo anni.
In un’intervista a Il Corriere della Sera ha raccontato di aver perso il padre ancora giovane. Aveva solo 24 anni e all’epoca ha attraversato momenti di malinconia e momenti di felicità. “Sono stata 10 anni in analisi per le mie complessità” ha ammesso. Il percorso intrapreso l’ha aiutata a volersi bene, ma anche la recitazione ha contribuito.
LEGGI ANCHE—> Luisa Ranieri, capito chi è il marito? E’ il più amato della tv italiana
LEGGI ANCHE—> Luca Zingaretti: prima di Luisa Ranieri c’era lei | Ecco chi è l’ex moglie
Questo però non è stato l’unico grande dolore della sua vita, perché i suoi genitori avevano divorziato quando lei era ancora piccola. Inoltre in un’altra intervista a Grazia aveva detto di aver perso anche il patrigno tre anni fa. Ogni volta che è stata colpita da un dolore, però, è riuscita a trovare la forza di ripartire. Lei l’ha trovata nella famiglia, negli affetti, nella vita quotidiana e negli occhi delle sue due figlie.
Esiste una norma poco nota che potrebbe offrire un'opportunità unica a chi si trova a…
Con la diffusione degli smartphone, la fotografia è diventata una parte integrante della quotidianità delle…
Si sente parlare sempre di più del dissipatore ad acqua salata. Scopriamo cos'è, come funziona…
Addio per sempre ai peli di cani e gatti dalla nostra biancheria: la soluzione definitiva…
Creme antirughe per il viso fatte in casa: ti bastano pochi semplici ingredienti per preparare…
Vuoi conoscere la procedura corretta per richiedere il passaporto? Ecco come fare. Un metodo che…