Alberto Matano è il brillante conduttore di La vita in diretta, rotocalco di grande successo che va avanti da sette stagioni e che due anni fa ha presentato insieme a Lorella Cuccarini su Rai Uno, ma che cosa ha detto, esattamente, su di lei?
Di recente lo show di Alberto Matano, La vita in diretta, è stato scosso da un brutto avvenimento, l’inviata della trasmissione che si trovava in Veneto per documentare alcuni furti che si stavano verificando nelle ville è rimasta a sua volta vittima di un furto.
Una banda di criminali, approfittando del momento in cui lei stava registrando il servizio, aveva rotto i finestrini dell’auto della troupe per sottrarre tutto ciò che c’era all’interno. Ma che cosa è successo tra di lui e Lorella Cuccarini?
Quando, due anni fa, è terminata la collaborazione tra Alberto Matano e Lorella Cuccarini, quest’ultima ha scritto al collega una lettera di fuoco in cui lo definiva, ma stando attenta a non nominarlo mai direttamente, un maschilista dall’ego smisurato.
La soubrette l’aveva accusato di essere un ipocrita che rilasciava dichiarazioni di stima nei suoi confronti quando poi lavorava alle sue spalle per sabotarla. Scatenando un putiferio tra chi parteggiava per l’una e chi per l’altro. L’ultima puntata del programma di quell’edizione era andata in in onda in un clima gelido tra i due. Lorella, nei ringraziamenti finali in cui il co-conduttore la nominava, non aveva fatto altrettanto.
Dopo alcune settimane dalla fatidica lettera il giornalista, punto sul vivo, aveva deciso di rispondere per le rime all’ex collega. Ecco che cosa aveva detto.
Su Repubblica dunque era comparsa la risposta di Alberto Matano alle pesanti accuse della Cuccarini. “Maschilista? Forse voleva dire giornalista” aveva osservato il conduttore, aggiungendo che non sapeva nemmeno cosa fosse il maschilismo e che lui non aveva fatto altro che essere un bravo giornalista.
“Non poteva inventarsi qualcosa di più surreale” aveva proseguito. Sua mamma infatti è una storica femminista italiana, consigliere delle Pari Opportunità a Palazzo Chigi, inoltre lui ha sottolineato di provenire da una famiglia molto aperta e di non sapere proprio che cosa fosse il maschilismo.
LEGGI ANCHE —> Alberto Matano, sapete in cosa è laureato? Non lo direste mai!
LEGGI ANCHE —> Alberto Matano, l’indiscrezione manda in tilt il web: chi è il compagno
Infine aveva aggiunto di voler conservare quello che c’era di buono, ribadendo che ciò che si era visto in onda era la verità e che questa era la miglior risposta a polemiche e falsità.
Esiste una norma poco nota che potrebbe offrire un'opportunità unica a chi si trova a…
Con la diffusione degli smartphone, la fotografia è diventata una parte integrante della quotidianità delle…
Si sente parlare sempre di più del dissipatore ad acqua salata. Scopriamo cos'è, come funziona…
Addio per sempre ai peli di cani e gatti dalla nostra biancheria: la soluzione definitiva…
Creme antirughe per il viso fatte in casa: ti bastano pochi semplici ingredienti per preparare…
Vuoi conoscere la procedura corretta per richiedere il passaporto? Ecco come fare. Un metodo che…