Chi segue Amici lo sa: i ragazzi sono passibili anche di provvedimenti disciplinari nel momento in cui i maestri rilevino comportamenti poco opportuni. Mattia è stato così raggiunto dalla severa punizione di Todaro. Cosa sarà accaduto? Vediamo insieme. Certo è che il maestro è stato a dir poco inflessibile.
I fan lo sanno: ad Amici i ragazzi devono dimostrare non solo di essere in grado di danzare e cantare ma anche di sapersi comportare. Entrare nel mondo dello spettacolo, infatti, significa dover avere le spalle forti, pronte a gestire momenti difficili.
Così, i maestri chiedono agli allievi impegno sul fronte, per così dire, professionale, ma anche comportamenti opportuni e corretti, nei confronti di tutti, anche tra di loro e in casetta. Insomma, Amici è una vera e propria scuola. E bisogna saperci stare.
Così ecco che nei confronti di Mattia – e non solo lui, a dire il vero – è scattata la dura reprimenda del maestro Raimondo Todaro, pronto a richiamare i ragazzi ad atteggiamenti più consoni. Andiamo a vedere cosa è accaduto.
Una bella punizione, insomma, ha raggiunto Mattia e Christian. Ad Amici la disciplina non è un fatto secondario. I ragazzi devono dimostrare un atteggiamento rispettoso. Tra l’altro, non è la prima volta che Mattia si ritrova nella condizione di essere ripreso da Todaro: era già accaduto al rifiuto del ragazzo di provare i giri a sinistra durante una lezione.
Quell’episodio gli è costato una decisione drastica: il maestro gli ha sospeso la maglia. Poi è arrivato il nuovo provvedimento nei suoi confronti, che questa volta è andato a toccare un prezioso strumento usato dai ragazzi per socializzare e promuovere la propria immagine. Ma Todaro è stato inflessibile.
“Vi piace la parte bella di Amici – attacca il maestro – diventare famosi, esibirvi, sentire il pubblico che vi acclama, leggere i commentini social che dicono che siete fighi, i follower che aumentano”. Invece, prosegue, “le cose brutte non vi piacciono”. E, dunque, “a loro due – dice, rivolto a Maria – per favore togli internet“. I ragazzi, infatti, come spiegato, hanno internet sul cellulare quando questo viene dato loro.
LEGGI ANCHE —> Amici, Maria fa piangere la ballerina professionista | La reazione incontrollata
LEGGI ANCHE —> Amici, sbuca la foto di Aisha prima del talent: sembra una top model!
Insomma, i ragazzi devono imparare ad avere un atteggiamento corretto, nei confronti dei maestri ma anche in casetta, tra loro, in quanto a ordine e pulizia. E, secondo Todaro, levare loro internet “è già una cosa che va ad infastidirli, a 17 anni, con la mentalità che hanno loro, sbagliata“. Riusciranno a tenere a mente la lezione? Si vedrà. Per il momento, intanto, i ragazzi hanno discusso tra loro. Di pulizie, ordine e abitudini.
Esiste una norma poco nota che potrebbe offrire un'opportunità unica a chi si trova a…
Con la diffusione degli smartphone, la fotografia è diventata una parte integrante della quotidianità delle…
Si sente parlare sempre di più del dissipatore ad acqua salata. Scopriamo cos'è, come funziona…
Addio per sempre ai peli di cani e gatti dalla nostra biancheria: la soluzione definitiva…
Creme antirughe per il viso fatte in casa: ti bastano pochi semplici ingredienti per preparare…
Vuoi conoscere la procedura corretta per richiedere il passaporto? Ecco come fare. Un metodo che…