Anna Maria Barbera è una famosa comica e attrice con una bellissima carriera alle spalle. E’ diventata celebre con un simpaticissimo personaggio creato per Zelig Circus e che da allora la accompagna. Ma chi è sua figlia?
Di recente Anna Maria Barbera è tornata sul piccolo schermo partecipando alla prima puntata di Zelig andata in onda il 18 novembre scorso. Lo show è stato condotto da Claudio Bisio e Vanessa Incontrata.
Ma chi è sua figlia?
Per tutti Anna Maria Barbera è la Sconsolata, cioè il personaggio con cui si è fatta conoscere partecipando a Zelig Circus nel 2002. La Sconsy è una donna del Sud emigrata al Nord che si esprime in un dialetto molto particolare. Grazie a questa trovata ottenne grandissimo successo e l’anno seguente presentò Scherzi a parte e Striscia la notizia insieme a Luca Laurenti e Alessandro Benvenuti.
Nel 2003 Leonardo Pieraccioni le assegnò il ruolo di Nina ne Il paradiso all’improvviso grazie al quale ottenne il David di Donatello come miglior attrice non protagonista. Per il grande schermo ha recitato anche in Matrimonio alle Bahamas per la regia di Claudio Risi e nel 2016 in La coppia dei campioni di Giulio Base.
Per alcuni anni è stata assente dal mondo dello spettacolo per problemi personali, ma adesso è tornata, come dimostra la recente apparizione a Zelig. Della sua vita privata, invece, si sa che ha una figlia, ma come si chiama? E quanti anni ha?
Anna Charlotte Barbera è il nome della figlia di Anna Maria Barbera, nata nel 1987 ha deciso di seguire le orme della famosa madre nel mondo dello spettacolo dedicandosi alla recitazione. E’ laureata in comunicazione per le istituzioni e le imprese, ma si è anche diplomata presso il Teatro Stabile di Torino. Nel 2018 ha ricevuto il premio Franco Angrisano come miglior attrice e il premio nazionale Gino Cervi, arrivando al terzo posto. Ha anche ottenuto il primo posto, nel 2020, al concorso Actors & Poetry per la sezione attori/doppiatori.
LEGGI ANCHE —> Vanessa Incontrada e Claudio Bisio: finalmente il lieto annuncio | I fan se l’aspettavano
LEGGI ANCHE —> Claudio Bisio è stato il suo ‘primo amore’ | Nota conduttrice ammette tutto
E’ stata cresciuta solo da sua madre che, a Gente, raccontò di come l’ex marito, quando rimase incinta, le intimò di abortire, la comica invece scelse di avere sua figlia a cui ora è profondamente legata. Di lei non si sa molto, solo che ama l’equitazione, che parla bene inglese e spagnolo e che ha una pagina Instagram seguita da poco più di 1000 follower.
Esiste una norma poco nota che potrebbe offrire un'opportunità unica a chi si trova a…
Con la diffusione degli smartphone, la fotografia è diventata una parte integrante della quotidianità delle…
Si sente parlare sempre di più del dissipatore ad acqua salata. Scopriamo cos'è, come funziona…
Addio per sempre ai peli di cani e gatti dalla nostra biancheria: la soluzione definitiva…
Creme antirughe per il viso fatte in casa: ti bastano pochi semplici ingredienti per preparare…
Vuoi conoscere la procedura corretta per richiedere il passaporto? Ecco come fare. Un metodo che…