Simona Ventura nelle ultime ore è stata bannata su Instagram: il motivo è assai assurdo.
La nota conduttrice Simona Ventura nelle ultime ore è stata protagonista di un spiacevole episodio sui social. A quanto pare Instagram avrebbe bannato un suo post, considerandolo non adatto ad essere pubblicato. In altre parole, non in linea con le linee guida del social network. La nota conduttrice, giustamente stupita dell’accaduto, ha immortalato con uno screen tutto il fatto e ne ha condiviso un post sulla sua bacheca online.
Il post è diventato virale in un lampo, ha fatto il giro del web nel giro di pochissimi minuti. Ma che cos’è successo realmente?
Simona Ventura, bannata per un post su Instagram
Come cita il suo post su Instagram, c’è sempre una prima volta. Una prima volta anche a ricevere un ‘no’ categorico in merito ad un post da pubblicare. Certo, sui social come Instagram e Facebook, ogni utente ha libertà di condividere con i propri followers i contenuti che più preferisce. Però giustamente c’è un limite che bisogna rispettare. Non si possono infatti pubblicare scatti che siano discriminanti, violenti o che propongano tematiche come nudi, atti sessuali, ecc.
Ma come potrete di certo immaginare il post di Simona Ventura non ha niente a che fare con tutto ciò. Eppure ha ricevuto un ‘no’ secco, è stato bannato. Ovvero non è ‘idoneo’ per la pubblicazione. Una decisione quella da parte di Instagram che ha lasciato di stucco la conduttrice e tutto il web. Anche perché il contenuto del suo post era del tutto consono e affrontava una tematica importante.
Chissà perché questa decisione
Infatti, nel suo post ‘fantasma’, Simona Ventura aveva dedicato un pensiero e voleva mostrare solidarietà e vicinanza a Greta Beccaglia. La giornalista, l’inviata di Toscana tv, che in questi giorni ha subito una molestia in diretta da parte di uno sconosciuto che l’ha palpeggiata sul sedere.
LEGGI ANCHE—> Simona Ventura si lascia andare sul noto reality: “Sono stata l’unica al mondo a..”
LEGGI ANCHE—> Simona Ventura, com’è diventato oggi il figlio | Ha 21 anni ed è splendido
Ma come abbiamo visto il social è stato chiaro al riguardo: “Il tuo contenuto è stato rimosso perché violava le nostre linee guida. Per non perdere l’accesso al tuo account e per evitare che i tuoi post, i follower, i messaggi e l’archivio siano eliminati in modo permanente, rispetta le nostre Linee guida alla community“.