L’ultima puntata di Amici ha visto l’ingresso di una nuova cantante, Elena. Lei, oltre ad essere stata protagonista di un confronto con LDA, che aveva parlato proprio di lei qualche settimana fa, non è nuova alla tv. Sappiamo che conosce addirittura Iva Zanicchi. Ecco perché.
Elena è una delle nuove cantanti di Amici 21. Il suo ingresso ha fatto non poco rumore: sia perché è stata notata da Rudy Zerbi, che l’ha richiamata dopo che aveva perso contro Tommaso e quindi ha fatto ben due sfide per entrare nella scuola di Amici. Sia perché di lei aveva parlato già LDA. I due ragazzi si conoscevano già e sul loro rapporto si erano creati degli equivoci, subito chiariti in puntata. Elena, però, oltre a conoscere LDA, conosceva già una grandissima cantante, tra i pilastri della musica italiana, Iva Zanicchi. Ecco come si erano conosciute.
Elena è entrata ad Amici ‘con il botto’. Appena si è seduta al suo banco, al posto di Andrea, ci ha subito tenuto a fare chiarezza sul suo rapporto con LDA, spiegando di averlo conosciuto ai provini, di essere andata a casa sua insieme ad altri ragazzi e di aver ricevuto un inedito da lui, ma solo diverso tempo dopo.
Di lei sappiamo che ha 18 anni, viene da Catania ed aveva già partecipato ad un altro programma. Dopo essersi presentata alle audizioni di “Ti lascio una canzone”, condotto da Antonella Clerici, (senza però superare le selezioni finali), l’anno successivo è entrata nel cast della prima edizione di Sanremo Young, riuscendo a conquistare il pubblico e la giuria.
Nel 2018 Elena aveva solo 15 anni, era un’adolescente, eppure la sua voce era già molto matura per la sua età. Partecipò a Sanremo Young, dove incantò tutti con una versione al piano di “La cura”, l’intramontabile successo di Battiato. Insieme a lei c’era anche un altro volto noto di Amici, Raffaele Renda, che arrivò secondo. A vincere fu proprio Elena.
LEGGI ANCHE —> Amici 21, LDA sbugiardato: le cose non sono andate esattamente così
LEGGI ANCHE —> “Sono stata operata ai piedi”: Alessandra Celentano gela lo studio
Addirittura Gino Paoli l’aveva notata e di lei aveva detto: “La ragazzina è una professionista, non ha sbagliato niente. Stiamo parlando di cose futili. La nostra professione ci mette spesso nei guai, lei è stata brava lo stesso perché possiede del talento”. Ma quell’anno, tra i giurati, vi era proprio Iva Zanicchi ed è spuntato ultimamente proprio un video che la ritrae mentre ascolta Elena cantare. Il video ovviamente sta facendo il giro del web.
Esiste una norma poco nota che potrebbe offrire un'opportunità unica a chi si trova a…
Con la diffusione degli smartphone, la fotografia è diventata una parte integrante della quotidianità delle…
Si sente parlare sempre di più del dissipatore ad acqua salata. Scopriamo cos'è, come funziona…
Addio per sempre ai peli di cani e gatti dalla nostra biancheria: la soluzione definitiva…
Creme antirughe per il viso fatte in casa: ti bastano pochi semplici ingredienti per preparare…
Vuoi conoscere la procedura corretta per richiedere il passaporto? Ecco come fare. Un metodo che…