Gianna Nannini è una cantautrice che non ha rivali nel panorama musicale nostrano. Ribelle e rockettara fin dagli anni Settanta accumula un successo dietro l’altro. Ma chi è la sua compagna?
L’estate scorsa Gianna Nannini ha portato avanti un tour estivo in tutta Italia e per l’anno prossimo, a partire da marzo 2022 è pronta a tornare a suonare nei teatri. Il 1 marzo sarà al Teatro Carlo Felice di Genova e poi via via nelle principali città del Belpaese per 14 tappe concludendo in bellezza con due date il 13 e 14 maggio presso l’Arcimboldi di Milano.
Al di là degli impegni di lavoro, chi è la sua dolce metà?
Gianna Nannini ha fatto la sua gavetta cantando nei locali milanesi negli anni Settanta, il suo primo album porta il suo nome e già dagli esordi si distingue per i testi con contenuti femministi. Il primo vero grande successo però è da attribuire al singolo America dall’album California del 1979
E’ sempre stata una vocalist che ha fatto a modo suo, determinata a emergere e molto caparbia. Con ben 20 album in studio e un’attività che prosegue da più di 40 anni con consensi da parte del pubblico, premi della critica e milioni di copie vendute, la mitica cantautrice non ha più niente da dimostrare.
E nel privato che cosa combina? Si sa che ha una bella famiglia, composta da una figlia, ancora bambina e da una compagna, ma chi è quest’ultima?
Ormai da 40 anni Gianna Nannini condivide la sua vita con Carla, questo il nome della sua compagna prima e moglie da qualche anno. Di lei non si conosce granché perché la coppia ci tiene a tutelare la privacy della persona meno in vista. Non si è al corrente dunque che cosa faccia nella vita o niente del suo passato, si sa solo che di lei la cantante di Hey Bionda si fida ciecamente, come ha detto in un’intervista a Vanity Fair.
LEGGI ANCHE—> Gianna Nannini, l’incidente che le ha stravolto la vita | Mano mutilata
LEGGI ANCHE—> Gianna Nannini, ecco perché indossa sempre i pantaloni | L’inconfessabile segreto
Le due donne si sono sposate civilmente a Londra, dove vivono serene nell’elegante quartiere di Kensington. Il loro è stato un matrimonio in sordina, con una cerimonia svoltasi in gran segreto, per non attirare i media. La musicista ha spiegato di aver fatto questo passo, anche se non crede nel matrimonio perché anarchica, per tutelare sua figlia Penelope. Se le succedesse qualcosa in Italia, a causa della legge in vigore, la bambina rimarrebbe orfana, mentre nel Regno Unito sua moglie Carla potrebbe adottarla.
Esiste una norma poco nota che potrebbe offrire un'opportunità unica a chi si trova a…
Con la diffusione degli smartphone, la fotografia è diventata una parte integrante della quotidianità delle…
Si sente parlare sempre di più del dissipatore ad acqua salata. Scopriamo cos'è, come funziona…
Addio per sempre ai peli di cani e gatti dalla nostra biancheria: la soluzione definitiva…
Creme antirughe per il viso fatte in casa: ti bastano pochi semplici ingredienti per preparare…
Vuoi conoscere la procedura corretta per richiedere il passaporto? Ecco come fare. Un metodo che…