Imma Tataranni è una fiction targata Rai di grandissimo successo. La seconda stagione è andata in onda fino a qualche giorno fa, ma perché si è verificata una brusca interruzione?
Nell’ultima puntata di Imma Tataranni, dal titolo: Un mondo migliore di questo, il lavoro della protagonista è stato ostacolato dai suoi avversari. Hanno cercato di danneggiare la sua vita privata mettendola nei guai con la sua famiglia, formata dal marito Pietro e dalla figlia adolescente Valentina. Il finale inoltre ha lasciato tutti in sospeso, che cosa accadrà a questa intrepida eroina? E soprattutto, perché c’è stata questa improvvisa sospensione? Che cosa è successo?
Martedì 9 novembre è stata trasmessa l’ultima parte della seconda stagione della fortunatissima fiction di Rai Uno: Imma Tataranni. La serie ruota intorno alle vicende di un sostituto procuratore donna, interpretata dalla bravissima Vanessa Scalera, che con il suo incredibile acume risolve i casi più difficili utilizzando metodi non ortodossi. Nel corso delle sue indagini questa determinata investigatrice nata dalla penna di Mariolina Venezia viene aiutata dal timido maresciallo Ippazio Calogiuri, a cui presta il volto il talentuoso Alessio Lapice.
Lo show ha ottenuto un grandissimo successo in termini di ascolti, tanto da aver avuto, nel corso degli ultimi episodi, uno share del 24,4%. Anzi, dal suo arrivo su piccolo schermo nel 2019 questa serie tv ha guadagnato 2,2 di punti percentuali. Ma come mai, allora, la trasmissione si è fermata se andava tanto bene?
E’ presto detto. Imma Tataranni non ha concluso completamente la sua seconda, gloriosa e avvincente stagione, ma si è trattato, semplicemente di un’interruzione fino a nuova ripresa che avverrà l’anno prossimo. Non si conosce ancora ufficialmente ed esattamente quando, ma si vocifera che le appassionanti avventure di questa amante della giustizia potrebbero tornare nella primavera del 2022.
La decisione dietro questo tipo di programmazione dipende dal desiderio della rete di Stato di imitare una fruizione simile a quella che avviene sulla piattaforma in streaming Netflix. Dove alcuni dei suoi prodotti non terminano tutta una stagione ma vengono ulteriormente suddivisi e trasmessi a distanza di diversi mesi. Come per La casa di carta, il cui quinto e ultimo ciclo di episodi era scaglionato in due turni.
LEGGI ANCHE—-> Vanessa Scalera, spunta la foto da giovanissima: il prima e il dopo
LEGGI ANCHE—-> Anticipazioni Il Paradiso delle Signore: allerta spoiler choc
In Rai questo era già accaduto per Doc – Nelle tue mani e adesso è il turno di Imma e dei suoi. I fan, quindi, devono armarsi di tanta pazienza in attesa delle ultime quattro puntate dell’appassionante saga.
Esiste una norma poco nota che potrebbe offrire un'opportunità unica a chi si trova a…
Con la diffusione degli smartphone, la fotografia è diventata una parte integrante della quotidianità delle…
Si sente parlare sempre di più del dissipatore ad acqua salata. Scopriamo cos'è, come funziona…
Addio per sempre ai peli di cani e gatti dalla nostra biancheria: la soluzione definitiva…
Creme antirughe per il viso fatte in casa: ti bastano pochi semplici ingredienti per preparare…
Vuoi conoscere la procedura corretta per richiedere il passaporto? Ecco come fare. Un metodo che…