Francesco Renga è l’ex leader dei Timoria adesso cantante solista. Ha già realizzato 8 album in studio e la sua è una brillante carriera colma di successi. Ha anche una bella e numerosa famiglia che lo sostiene sempre. Ma chi è sua sorella gemella? Cosa fa nella vita?
Francesco Renga ha parte della giuria di All Together Now, show musicale giunto ormai alla sua quarta edizione. Il programma è tornato in onda domenica 31 ottobre e, nel corso della prima puntata c’è stato un omaggio molto sentito a Raffaella Carrà, con i giurati e la presentatrice Michelle Huziker che hanno intonato alcuni noti brani della storica conduttrice. Il primo turno ha portato all’eliminazione di Alice Cignoni.
E per quanto riguarda la sua famiglia, invece, cosa fa la sua gemella?
E’ un artista autore di tante indimenticabili canzoni, per esempio Ci sarai del 2004 e Meravigliosa (La Luna) dello stesso anno. Nel 2009 è tornato a Sanremo portando il brano: Uomo senza età. Il suo ultimo album invece risale a due anni fa e si intitola: L’altra metà.
Fin da quando era ancora molto giovane Francesco Renga è stato in primo piano come personaggio pubblico, inizialmente come frontman della sua band che ha poi lasciato verso la fine degli anni Novanta, e in seguito come vocalist solista. Al contrario di lui sua sorella gemella è una persona molto schiva e riservata e fino a non molto tempo fa non ci teneva ad apparire pubblicamente.
Il cantante ama citare spesso i membri stretti della sua famiglia, i figli avuti da Ambra Angiolini: Jolanda e Leonardo e i genitori Salvatorico e l’adorata madre Jolanda sono i più nominati. C’è anche un fratello maggiore, ma a non avere un volto era rimasta soltanto la sua gemella di nome Paola.
Di lei si ha solo qualche rara foto pubblicata sui canali social del famoso fratello. In uno di questi scatti ci sono la donna e il cantautore in occasione del loro 53°esimo compleanno. I due fratelli sorridono felici e complici in quell’evento molto speciale e si possono notare tutte le innegabili somiglianze tra di loro. Su Paola si hanno poche informazioni, si sa però che nel 2016 ha fondato un’associazione educativa e culturale dedicata ai giovani e chiamata Officina creativa.
LEGGI ANCHE—> Francesco Renga, il dolore mai scomparso: “dimenticato tutto tranne lei”
LEGGI ANCHE—> Francesco Renga, chi ha ‘sostituito’ Ambra Angiolini: è una famosissima chef
Madrina di questa associazione che propone piccoli laboratori di danza, teatro, musica, inglese, spagnolo, filosofia a prezzi sostenibili è stata Ambra Angiolini, ex compagna di suo fratello. L’idea di Paola è quella di far diventare Officina creativa un centro polivalente e un punto di riferimento per tante famiglie.
Esiste una norma poco nota che potrebbe offrire un'opportunità unica a chi si trova a…
Con la diffusione degli smartphone, la fotografia è diventata una parte integrante della quotidianità delle…
Si sente parlare sempre di più del dissipatore ad acqua salata. Scopriamo cos'è, come funziona…
Addio per sempre ai peli di cani e gatti dalla nostra biancheria: la soluzione definitiva…
Creme antirughe per il viso fatte in casa: ti bastano pochi semplici ingredienti per preparare…
Vuoi conoscere la procedura corretta per richiedere il passaporto? Ecco come fare. Un metodo che…